Canva, la società che si occupa di design e progettazione grafica, ha annunciato oggi tante novità in avvivo per il 2020, tra cui un innovativo strumento di video editing

Canva lancia strumento video editing promette altre novità 2020 - canva-copertina-fb

Questo programma di montaggio video firmato Canva consente un facile editing anche per chi non ha precedente esperienza in materia e offre plurimi modelli di video, nonché l'accesso a una libreria di contenuti predefiniti come musica, filmati e altri strumenti di animazione di semplice utilizzo.

Nel frattempo, per conquistare la fiducia dei suoi clienti più giovani, Canva si appresta a lanciare Canva for Education: un prodotto totalmente gratuito, per ora in fase di test nelle scuole australiane, che consente agli studenti di sviluppare progetti con la supervisione dei propri insegnanti.

Dalla sua fondazione nel 2012, Canva ha percorso molta strada, affermandosi come un ottimo strumento di progettazione per i non designer, e consentendo anche a chi ha poca o nessuna esperienza in materia di creare facilmente qualcosa di gradevole e ben fatto. Solo nel 2019, su Canva sono stati creati un miliardo di progetti.

Ora, con il lancio del suo programma di video editing e con il progetto Canva for Education, l'azienda ribadisce questa sua mission, non solo incrementando il numero di utenti della piattaforma, ma promuovendo anche un ambiente ideale per la nascita e la maturazione di nuovi designer.

Infine, il CEO di Canva Melanie Perkins ha ribadito l'approccio etico e filantropico che da sempre accompagna l'azienda, annunciando che Canva aderirà al progetto Pledge 1%, dedicando l'1% di equità, profitti, tempo e risorse a rendere il mondo un posto migliore.