Speciale Windows 7, fine supporto:
Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
🔥 Aggiornare Windows 7 a Windows 10 GRATIS nel 2020
Windows 10: 2004 (Maggio 2020) | 20H2 (Ottobre 2020)
0

Godeal24.com: sconto del 58% solo per questa settimana. Windows 10 PRO a soli € 8,29 e Office a soli € 22,86!

Windows e Office sono software piuttosto costosi, ma questo non è affatto un problema se sai dove acquistare licenze OEM con sconti esorbitanti. Questa settimana, Godeal24.com ti offre Windows 10 Pro, Office 2019 Professional e tanti altri articoli a prezzi mai visti.

Leggi tutto...

0

Come risolvere l’errore “Nessun provider antivirus attivo. Il dispositivo è vulnerabile” con Windows 10

In molti ambiti aziendali spesso si ricorre a antivirus di terze parti, nonostante Windows 10 abbia Microsoft Defender come antivirus, per la necessità/comodità di aver tutto centralizzato e gestito da una console unica. Avviando il mio computer al lavoro trovo che l’antivirus era “sparito”, nonostante fosse regolarmente funzionante, e non risultava nessun provider attivo.

Leggi tutto...

5

Come visualizzare maggiori dettagli nella schermata di conferma di eliminazione di un file

In Windows si può attivare una notifica per la cancellazione dei file (in fondo all’articolo vedete come farlo), prima di mandarli nel cestino, in cui si visualizzano una serie di dati. Se però avete cancellato per errore qualche file, e vi siete accorti che queste informazioni non vi bastano, con una modifica al registro di configurazione di Windows si possono vedere molti dettagli in più.

Leggi tutto...

9

Cosa c'è di nuovo in Windows 10 20H2, Aggiornamento di ottobre 2020: Tutte le novità su funzioni e upgrade (video)

Il maxi-aggiornamento di fine 2020 per Windows 10 è pronto. Si chiama Windows 10 20H2, Aggiornamento di Ottobre 2020 e porta in dote il consueto carico di bugfix, ottimizzazioni e la risoluzione di un ampio ventaglio di problematiche d'ogni tipo. Per quanto riguarda le novità a più diretto contatto con l'utente, troviamo la sostituzione di Microsoft Edge "classico" con la nuova generazione basata Chromium, ulteriori perfezionamenti alle notifiche e i rettangoli (tiles) del menu Start, che ora rispettano i colori del tema. Ma c'è ancora spazio per altro: vediamo allora tutte le novità di Windows 10 20H2, Aggiornamento di Ottobre 2020

Leggi tutto...

7

“Il tuo computer è stato infettato. Chiama per ricevere supporto”, meglio di no è solo una truffa

Durante la navigazione potrà esservi capitato di imbattervi in pagine Web, molto allarmanti, simili a quella che vedete nell’immagine. Una grafica che ricorda quella dei siti Microsoft e l’invito a chiamare questo Windows Support Alert e un numero italiano con prefisso di Firenze, prima era di Milano. L’unica cosa bloccata in questo momento è il browser che non risulta più utilizzabile, lo si deve chiudere forzatamente tramite il task manager.

Leggi tutto...

6

Verifica se i preferiti del tuo browser sono ancora tutti attivi

Navigando in Internet è molto facile raccogliere tanti siti interessanti e inserirli nei Preferiti per visitarli più velocemente. Però gli indirizzi cambiano, i siti Web chiudono, così dopo poco tempo ci si trova con una lista di preferiti inutile e difficilmente controllabile tanto è lunga. Un metodo molto veloce per fare un controllo se tutti i collegamenti sono ancora attivi è AM-DeadLink, programma in lingua italiana e distribuito in maniera gratuita.

Leggi tutto...

0

Avviare Chrome, Firefox, Opera, Microsoft Edge e Internet Explorer senza i componenti aggiuntivi

I componenti aggiuntivi, in un browser, ci permettono di avere delle funzioni in più, per fare determinate operazioni, normalmente non disponibili. Pensiamo ai controlli ActiveX di Internet Explorer, che ci permettono di accedere a determinati siti, oppure alle estensioni di Chrome e Firefox, come Adguard o Netcraft che bloccano le pubblicità e i siti di phishing.Il problema è che questi componenti aggiuntivi, o add-on/estensioni che dir si voglia, ogni tanto si rovinano o vanno in contrasto tra di loro, con effetti, spesso, deleteri per il browser.

Leggi tutto...