Ora disponibile: Windows 10 Fall Creators Update (1709)
1

Come nascondere ed eliminare per sempre la barra degli strumenti di Adobe Acrobat Reader DC

Adobe Acrobat Reader DC offre una barra degli strumenti laterale che può essere comoda per richiamare velocemente determinate funzioni ma, in casi di schermi non troppo grandi o applicazioni web che hanno uno spazio ridotto, può dare fastidio.

Leggi tutto...

1

Come firmare un file PDF con Adobe Reader DC

“Scarichi il modulo in formato PDF dal sito, lo firmi e lo spedisca via email”, quante volte via avranno detto questa frase quando avete a che fare con enti e istituzioni di qualsiasi genere. E allora scarica il documento, stampalo, firmalo, poi scansione del documento firmato e spedizione via mail, con Adobe Reader (quando lo scaricate togliete il flag dalle Offerte facoltative che non ci servono), se volete il pacchetto completo, e non il downloader proposto dal primo link, con gli ultimi aggiornamenti potete collegarvi in questo sito FTP di Adobe, possiamo velocizzare la cosa e risparmiarci molti di questi passaggi. Vediamo come farlo.

Leggi tutto...

6

Aprire i PDF locali con Google Chrome (e sbarazzarsi di Adobe Reader)

Se già preferite Google Chrome per la navigazione su web, non v'è generalmente alcuna ragione per non rimuovere completamente Adobe Reader e sfruttare il browser multicolore anche per visualizzare i file in formato PDF salvati sul disco fisso o sulle chiavette USB. Per avere la comodità di aprirli con un semplice doppio click, basta svolgere un'operazione semplicissima

Leggi tutto...