Ora disponibile: Windows 10 1903, Aggiornamento di Maggio 2019
0

Come ripristinare la stampante virtuale Microsoft print to PDF quando mancante o non funzionante

Prima di Windows 10, quando volevamo creare un documento PDF direttamente, da un file presente nel nostro computer, non ci rimaneva altro modo che installare una stampante virtuale con relativo programma e driver. Con il sistema operativo attuale tutto questo, a meno di particolari esigenze, non ci serve più, la stampante virtuale, per la creazione dei file PDF, è già presente e si chiama Microsoft Print to PDF.

Leggi tutto...

3

Come ridurre le dimensioni di un file PDF senza perdere (troppa) qualità

Il file PDF è ormai uno standard, molto usato, per la creazione di manuali o di file, non facilmente modificabili, da condividere con altri utenti. Uno dei pregi è la dimensione, in genere, abbastanza ridotta del file PDF, non è però sempre così, un documento originale pieno di immagini o uno di molte pagine, creato tramite lo scanner, può dare dei risultati, in termine di dimensione del PDF, che rendono complicata una sua condivisione e invio tramite mail.

Leggi tutto...

0

Come comprimere un file PDF per ridurne le dimensioni con i servizi online

Dopo aver visto come comprimere un file PDF con alcuni programmi gratuiti, in questo articolo vedremo il funzionamento di alcuni servizi online che promettono gli stessi risultati senza installare nulla nel computer. Una doverosa premessa prima di cominciare, per quanto possano essere affidabili i servizi online, per quanto promettano che i file siano protetti e sicuri, o si cancelleranno entro poche ore, prima di caricare un file PDF che contenga dati e informazioni strettamente riservate su uno di questi servizi ci penserei bene.

Leggi tutto...

1

PDF24 il programma tuttofare per la creazione, conversione e compressione dei file PDF

PDF24 è una raccolta di utility per la creazione, lettura, compressione dei file PDF e conversione in altri formati. Il programma è estremamente personalizzabile, sia nelle funzioni presenti nell’interfaccia principale che nella possibilità di inserire un vostro logo nella parte destra della schermata. Allegato all’articolo trovate la versione personalizzata TurboLab.it di PDF24, per chi vuole l’originale lo può scaricare dal sito ufficiale, se invece volete creare la vostra versione di PDF24 potete collegarvi in questa pagina e seguire le istruzioni che vi trovate, ci vogliono pochissimi minuti per farlo e vi basta una email temporanea per ricevere il link da cui scaricare il programma modificato.

Leggi tutto...

5

I migliori programmi gratuiti per convertire i file PDF in documenti modificabili

Creare un documento PDF, partendo da un qualsiasi file stampabile, è possibile farlo utilizzando le stampanti virtuali. Potremmo però aver bisogno di fare il processo inverso, cioè da un file PDF ottenere un documento di testo modificabile con i normali programmi come LibreOffice o Microsoft Office.

Leggi tutto...

1

Convertire i file PDF in documenti modificabili grazie a servizi online

Creare un documento PDF, partendo da un qualsiasi file stampabile, è possibile farlo utilizzando le stampanti virtuali, ora incluse anche in Windows 10. Potremmo però aver bisogno di fare il processo inverso, cioè da un file PDF ottenere, tramite alcuni servizi online, un documento di testo modificabile con i normali programmi come LibreOffice o Microsoft Office.

Leggi tutto...

1

Come eliminare il proprio nome dai messaggi, .msg, di posta Outlook quando sono stampati o convertiti in PDF

Presso il cliente che mi trovo a seguire, devono lavorare molti messaggi di posta Outlook, quelli dall’estensione .MSG, per stamparli o trasformarli in file PDF, il problema è che, quando hai un account di posta configurato ne viene aggiunto il nome nella stampa e nel file convertito. Questa cosa, per questioni di privacy, non è accettabile.

Leggi tutto...

1

Come nascondere ed eliminare per sempre la barra degli strumenti di Adobe Acrobat Reader DC

Adobe Acrobat Reader DC offre una barra degli strumenti laterale che può essere comoda per richiamare velocemente determinate funzioni ma, in casi di schermi non troppo grandi o applicazioni web che hanno uno spazio ridotto, può dare fastidio.

Leggi tutto...

0

AbleWord permette di modificare i file PDF

AbleWord è un programma gratuito in grado di creare e modificare documenti in formato DOC, DOCX, RTF, HTML e, cosa più importante, aprire i file PDF e modificarli come con un normale editor testi oltre a convertirli in altri formati. Il supporto alla modifica dei file PDF è però limitato ai file di testo più semplici, contenenti anche immagini, trasformati in PDF, se si tratta di documenti convertiti da immagini, acquisizioni da scanner o complicati file pieni di tabelle complesse, AbleWord non funzionerà o non lo farà molto bene.

Leggi tutto...

1

Renee PDF Aide converte i file PDF in formati diversi e modificabili

Renee PDF Aide è un programma gratuito (per il download usate i pulsanti presenti “Versione gratuita”), richiede solo una registrazione, in grado di convertire i file PDF in altri formati, come Word, Excel, o un normale file di testo, in modo da rendere disponibile il testo contenuto per poterlo modificare.

Leggi tutto...

1

Convertire le immagini in file PDF e i file PDF in immagini

Presso il cliente dove mi trovo a lavorare hanno la necessità di creare dei file dei file PDF partendo da una serie di immagini e, a volte, di fare il percorso inverso per convertire i file PDF in immagini per elaborarle con un programma di grafica.

Leggi tutto...

0

Come creare un PDF con Windows 10

Windows 10 integra nativamente tutto quello che serve per convertire in formato PDF non solo i documenti da ufficio (Word, Excel ecc.), ma anche le pagine web e qualsiasi altro formato visualizzabile a schermo. La funzionalità di "stampa" in PDF è fornita a corredo del sistema operativo: nulla da installare, quindi, ma solo una semplice procedura da seguire.

Leggi tutto...

1

"Scannerizzare" in PDF: Tre programmi gratuiti

Se vi siete persi il CD-Rom che installava il programma per gestire le scansioni del vostro vecchio e fidato scanner, nessun problema lo potete sostituire con questi tre programmi gratuiti.

Leggi tutto...

2

Rimuovere le protezioni dai file pdf

Non puoi stampare o copiare il file PDF che ti serve? Probabilmente è protetto e basta rimuovere questi blocchi che te lo impediscono.

Leggi tutto...

5

Come creare documenti PDF con le stampanti virtuali

Documenti PDF creati a costo zero e con pochissimi passaggi? Si può fare, basta usare il programma giusto e le stampanti virtuali PDF.

Leggi tutto...

7

Convertire i file PDF in documenti modificabili

Creare un documento PDF, partendo da un qualsiasi file stampabile, è possibile farlo utilizzando le stampanti virtuali. Potremmo però aver bisogno di fare il processo inverso, cioè da un file PDF ottenere un documento di testo modificabile con i normali programmi come LibreOffice o Microsoft Office.

Leggi tutto...

0

Aimersoft PDF Password Remover in regalo per tutti

Aimersoft PDF Password Remover è un programma in grado di rimuovere le password che, molte volte, proteggono un file PDF e ne impediscono la copia, modifica e la stampa.

Leggi tutto...

6

Aprire i PDF locali con Google Chrome (e sbarazzarsi di Adobe Reader)

Se già preferite Google Chrome per la navigazione su web, non v'è generalmente alcuna ragione per non rimuovere completamente Adobe Reader e sfruttare il browser multicolore anche per visualizzare i file in formato PDF salvati sul disco fisso o sulle chiavette USB. Per avere la comodità di aprirli con un semplice doppio click, basta svolgere un'operazione semplicissima

Leggi tutto...

0

Aimersoft PDF Converter Pro in regalo

Aimersoft PDF Converter Pro è un software che si occupa di convertire i file PDF in altri formati, che possono poi essere modificati, come Word, Excel, PowerPoint, Epub, immagini, Html o testo.

Leggi tutto...