
Ricorda che gli autori di TurboLab.it sono informatici, non consulenti finanziari. La presente guida è dunque da considerarsi prettamente "operativa", e non come un consiglio o una consulenza di investimento. La potenzialità di perdere l'intera cifra investita è assolutamente concreta: rifletti e informati bene prima di acquistare! Per tutti gli articoli e le guide che riguardano le criptovalute, sfoglia il "Canale Criptovalute".
L'exchange Cobinhood e la sua Fondazione Dexon hanno lasciato gli investitori a bocca asciutta con un'uscita di scena che sembra avere tutte le caratteristiche di una truffa.
Cobinhood ha chiuso ufficialmente i battenti, dichiarando la bancarotta e nominando un liquidatore per licenziare il personale. Ma ciò che più insospettisce è che la notizia è giunta a meno di un mese dal lancio dell'ICO di Dexon, con cui Cobinhood aveva raccolto ben 3 milioni di dollari.
Inoltre, era previsto che i token rilasciati in occasione della ICO venissero sbloccati proprio ieri e invece è arrivata inaspettatamente la doccia fredda.
Al momento, tutti i riflettori sono puntati sui co-fondatori di Cobinhood, Tai-yuan "Popo" Chen e Wei-Ning Huang, che stanno tentando di minimizzare la presunta frode ai danni degli investitori.
In seguito alla notizia, sia il prezzo di Dexon (DXN) sia quello della valuta nativa di Cobinhood (COB) sono crollati di valore.