Dopo la decisione di PayPal di interrompere i pagamenti ai performer di Pornhub, il prezzo della criptovaluta Verge (XVG) è aumentato in un solo giorno del 33%: poco dopo l'annuncio, infatti, il team di Verge ha colto la palla al balzo per spiegare ai pornodivi come convertire i loro pagamenti XVG in contanti, fornendo nel contempo istruzioni agli utenti su come effettuare pagamenti sul sito mediante la criptovaluta
I creatori di Verge avevano stretto un accordo con Pornhub già ad aprile dello scorso anno, per cui la criptovaluta poteva essere accettata come modalità di pagamento per Pornhub Premium e per altri servizi a pagamento del sito.
Ora, dopo il caso PayPal, il ricorso a Verge come metodo di pagamento è destinato a crescere, così come sta crescendo in queste ultime ore il prezzo della criptovaluta.
Il network di XVG sfrutta reti che offrono un alto livello di anonimato, come Tor e I2P, e la crittografia garantisce sicurezza nelle transazioni. Al momento, Verge si colloca al 66esimo posto per capitalizzazione di mercato e viene scambiata per circa 0,005086 dollari.
Sul blog ufficiale, lo stesso Pornhub incentiva il ricorso a Verge come metodo di pagamento per tre motivi fondamentali:
- Riduzione delle commissioni di pagamento
- Investimenti automatici in un'economia in forte crescita
- Archiviazione sicura e maggiore protezione dei fondi
Non tutto il male viene per nuocere, dunque. L'interruzione del supporto da parte di PayPal ha riservato una bella sorpresa al mondo delle criptovalute. E siamo solo all'inizio.