Dopo che avevo provato, e disinstallato, TaskbarPlus dal mio computer mi era rimasta una sua traccia nel menu contestuale di file e cartelle, la voce TaskbarPlus Create Link. Vediamo come eliminarla.

Dal registro di configurazione
La cosa che trovo più pratica, ma non è sicuramente alla portata di tutti, è di cercare le chiavi di registro all'interno del registro di configurazione di Windows. Quindi avviare regedit.exe e cercare la voce presente nel menu contestuale.

Dato che possono essercene anche delle altre, non legate al menu contestuale, conviene fare la ricerca su tutto il registro di configurazione.

Context Menu Manager
Context Menu Manager è un programma in lingua cinese scaricabile da Github, al primo avvio riconosce che la lingua del Sistema operativo è diversa e chiede di scaricare un altro linguaggio.

Tra quelli disponibili scelgo l'inglese.

E riavvio il programma quando richiesto.

TaskbarPlus è presente nei File.

E anche nelle Directory.

Anche se il programma sembra portable, si appoggia a file di configurazione e del linguaggio presenti in una cartella all'interno dell'account di Windows. Una volta scaricato il linguaggio inglese, la grafica è buona e abbastanza semplice da usare.
Easy Context Menu
Easy Context Menu, di cui avevamo parlato in questo articolo, è un vero programma portable e dal menu File - Pulizia menu contestuale permette di togliere le voci del menu di troppo.
