0

Guida Windows 10: 5 tecniche per aprire rapidamente le proprie cartelle preferite

Windows 10 consente di aggiungere nuovi collegamenti alle cartelle che usiamo più di frequente in vari punti dell'interfaccia grafica, di modo da semplificare e velocizzare enormemente l'accesso alle risorse che contengono i nostri documenti di lavoro e studio. In questo articolo vedremo come sfruttare appieno questa caratteristica.

Leggi tutto...

0

Guida Windows 10: come aggiungere qualsiasi cartella al menu Start

Creare un collegamento alle proprie cartelle preferite ed aggiungerlo al menu Start di Windows 10 è un'operazione semplicissima, ma che assicura la massima rapidità nel raggiungere i propri file di lavoro. Vediamo come procedere, magari personalizzando il tutto con un'icona distintiva che renda il riconoscimento ancora più immediato

Leggi tutto...

0

Guida Windows 10: come aggiungere una cartella alla Barra delle applicazioni

Se lavorate spesso all'interno di determinate cartelle, è una buona idea aggiungerle alla Barra delle applicazioni in modo permanente: in questo modo, saranno sempre disponibili e raggiungibili tramite un solo click. Vediamo come procedere

Leggi tutto...

2

Guida Windows 10: come aggiungere le cartelle personali al menu Start (Documenti, Download, Musica, Immagini, Video, Gruppo Home, Rete, Cartella personale)

Una critica frequente che gli utenti meno esperti rivolgono a Windows 10 riguarda la mancanza di scorciatoie per raggiungere le cartelle con i file personali (Documenti, Download, Musica, Immagini, Video) direttamente dal menu Start. In realtà, il sistema operativo offre tutto quello che serve, ma l'opzione appropriata è (inspiegabilmente) disattivata di default. Vediamo dunque come procedere per far sì che i pulsanti dedicati ad aprire rapidamente le directory di lavoro principali appaiano nel menu Start

Leggi tutto...

2

Scoprite quali cartelle utilizzano più spazio nel disco fisso

A volte può capitare di trovarci con il disco fisso, che sembrava tanto grande, ormai pieno e non riuscire a capire perché e quali sono i programmi che hanno occupato tutto questo spazio. Windows non ci offre dei grandi strumenti per scoprirlo, ma GetFolderSize , programma in lingua italiana, disponibile in versione portable scaricabile da questo indirizzo, permette di visualizzare il contenuto delle varie cartelle mostrando la loro dimensione e i file al loro interno.

Leggi tutto...

0

NTFS Permissions Tools migliora la gestione dei permessi per file e cartelle

Ci sono dei file e delle cartelle del sistema operativo che sono normalmente a noi inaccessibili, anche perché contenenti file troppo importanti che, se cancellati o modificati, potrebbero causare seri problemi al sistema operativo.

Leggi tutto...

0

Accedere alle cartelle protette di Windows

Il vostro sistema operativo non vi lascia entrare in una cartella? Vediamo come prenderci i permessi necessari per riuscire ad accedervi.

Leggi tutto...