Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1809, Ottobre 2018)

Questa settimana TLI (06 ottobre 2018)

Hai bisogno di reinstallare il sistema operativo dopo una formattazione ma non hai il disco? Niente paura! Microsoft mette a disposizione una risorsa ufficiale per scaricare direttamente l'immagine ISO di Windows 10 1809 (Aggiornamento di Ottobre 2018) in italiano, pronta per essere masterizzata su DVD oppure trasferita su "chiavetta" USB. E se i server sono intasati, il download è lento oppure non hai modo di eseguire il programma perché usi Linux o Mac, puoi rivolgerti all'alternativa BitTorrent tramite i torrent verificati. Vediamo allora da dove scaricare la ISO di Windows 10 1809 (Ottobre 2018)

» Leggi l'articolo completo

Come aggiornare subito a Windows 10 1809 (Ottobre 2018), anche quando non si trova su Windows Update

Questa settimana TLI (06 ottobre 2018)

Formalmente, Windows 10 1809 (Ottobre 2018) è in distribuzione automatica tramite Windows Update dalla seconda metà di Ottobre 2018. Coloro che già impieghino un'iterazione precedente di Windows 10 non devono fare nulla, poiché l'aggiornamento viene recapitato in automatico. Microsoft ha però scelto di procedere a scaglioni, sia per impedire che oltre 350 milioni fra PC, notebook, tablet e convertibili paralizzino l'infrastruttura di rete cercando di aggiornarsi tutti insieme, sia per avere un minimo di spazio di manovra in caso vengano rilevati difetti gravi dell'ultimo minuto. Chi non volesse attendere oltre può però utilizzare un tool ufficiale per forzare l'aggiornamento a Windows 10 1809 (Ottobre 2018) e riceverlo immediatamente

» Leggi l'articolo completo

Guida: come bloccare l'aggiornamento automatico a Windows 10 1809 (Ottobre 2018) con Home e Pro

Questa settimana TLI (06 ottobre 2018)

L'upgrade automatico a Windows 10 1809 (Aggiornamento di Ottobre 2018) è imminente: la nuova build di Windows sarà presto recapitata tramite Windows Update e installata su tutti i PC, notebook e tablet attualmente dotati di una copia precedente di Windows 10. Chi preferisse attendere e rimanere con la versione preesistente deve dunque intervenire subito: vediamo allora come bloccare l'aggiornamento automatico a Windows 10 1809 (Ottobre 2018)

» Leggi l'articolo completo

La Grande Guida a Windows 10 1809: tutte le novità dell'Aggiornamento di Ottobre 2018

Questa settimana TLI (06 ottobre 2018) - windows 10 1809 desktop

Windows 10 1809, Aggiornamento di Ottobre 2018 è la settima iterazione principale del sistema operativo Microsoft di corrente generazione. Era attesa come una release potenzialmente rivoluzionaria per via di una funzionalità chiamata Set, ma la caratteristica è stata posticipata in corso d'opera a causa di incompatibilità con alcune applicazioni di terze parti. Di conseguenza, la novità principale è il potenziamento del copia-incolla (area Appunti), ora in grado di conservare uno storico e sincronizzare i dati fra più dispositivi. Seguono il richiestissimo tema scuro per Esplora file, un strumento di cattura screenshot finalmente all'altezza, la rimozione di varie limitazioni da Blocco note, il consueto carico di bugfix e miglioramenti vari e ancora altre funzioni a diretto contatto con l'utente. Vediamo dunque tutte le novità di Windows 10 1809

» Leggi l'articolo completo

Come verificare lo stato di salute del vostro hard disk con HDDScan

Questa settimana TLI (06 ottobre 2018)

HDDScan è un programma disponibile in versione portable che verifica lo stato di salute di hard disk, dischi SSD, unità USB e RAID array, non è in grado di riparare i problemi trovati, però un suo regolare utilizzo vi potrebbe avvisare del peggioramento di alcuni valori e indurvi a backup dati più frequenti e/o una sostituzione preventiva del componente.

» Leggi l'articolo completo

Guida: come filtrare le righe con Excel, OpenOffice o LibreOffice

Questa settimana TLI (06 ottobre 2018)

I fogli di calcolo (spreadsheet) come Excel, OpenOffice.org o LibreOffice permettono di attivare comodi filtri sulle colonne in pochi click, in modo da ridurre il numero di righe visualizzate nascondendo le righe inutili. Vediamo allora come filtrare le righe con Excel, OpenOffice.org o LibreOffice

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.