Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Sfida sul controllo remoto: VNC contro RDP (Desktop remoto) contro TeamViewer contro... tutti! qual è il migliore?

med

Tutti sono finalizzati a permetterci il controllo remoto, ovvero la comodità di utilizzare un computer anche quando non siamo fisicamente seduti davanti allo stesso. Scopo comune, ma approcci diversi: qualcuno è maggiormente compatibile, altri puntano tutto sull'immediatezza. Certi sono gratuiti, mentre taluni sono soluzioni a pagamento disponibili gratuitamente per i privati. Con così tante alternative non è facile eleggere "il migliore"... ma ci abbiamo provato. Ecco il risultato.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

  I nomi dei server di posta dei principali provider internet

Se dovete configurare il vostro programma di posta vi servono, almeno, I dati dei server di posta e le porte da loro usate. Raccogliamo una lista dei principali provider che sono riuscito a trovare.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Blacklist per server Linux: bloccare l'invio di e-mail a determinati indirizzi

med

Fra mailbox piene e/o abbandonate, servizi non pi√Ļ in attivit√† e via dicendo, una cosa √® sicura: se il vostro servizio web consente agli utenti di iscriversi, nel database finiranno anche indirizzi invalidi. Continuare a spedire a questi recapiti non √® una buona idea, principalmente perch√© il server ricevente potrebbe "arrabbiarsi" e bloccarci completamente in caso di insistenza. Fortunatamente, creare una semplice "lista nera" di indirizzi e-mail da non contattare pi√Ļ sul nostro server Linux √® molto facile.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Desktop remoto al massimo: le opzioni della scheda "Prestazioni" ("Composizione desktop", "Stili di visualizzazione" ecc.)

med

La scheda Prestazioni del client per Desktop remoto di Windows espone alcune opzioni per ottimizzare prestazioni e resa visiva. Ma, di preciso, a cosa servono? qual è la differenza fra tenerle attive o meno? In questa breve guida ho analizzato le voci presenti e, cattura-schermo alla mano, ho fatto un po' di prove comparative

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Crea i tuoi desktop virtuali con Dexpot

med

Se un solo desktop non ti basta per tutti i programmi che devi usare contemporaneamente, createne dei virtuali e sparpaglia le icone e i software nelle diverse scrivanie.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.