Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Guida Android: come abilitare il Debug USB / interfaccia di Android Debug Bridge (ADB) e le Opzioni sviluppatore

Questa settimana TLI (12 agosto 2017) - Screenshot_20161212-003850

Prima di poter impartire comandi allo smartphone/tablet Android tramite il programma Android Debug Bridge (ADB) in esecuzione su PC è fondamentale abilitare la modalità Debug USB sul dispositivo mobile stesso. L'indicatore da toccare è però inserito all'interno delle Opzioni sviluppatore, ovvero un menu nascosto. Vediamo dunque come procedere per abilitare la visualizzazione di Opzioni sviluppatore ed attivare Debug USB

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Guida: come aprire le porte su Windows Firewall

Questa settimana TLI (12 agosto 2017) - windows_firewall_artwork2

Windows Firewall è un componente del sistema operativo attivo di default su ogni PC Windows. La sua funzione principale è impedire la connessione alle porte TCP/UDP utilizzate dai programmi in esecuzione sul computer locale da parte di altri sistemi presenti in rete locale (LAN) oppure via Internet. Di conseguenza, quando vogliamo esplicitamente consentire ad un'applicazione di esporre una porta ed essere contattata dall'esterno, è necessario configurare opportunamente Windows Firewall: vediamo dunque come aprire una porta su Windows Firewall.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

I migliori (o quasi) giochi di carte gratuiti

Questa settimana TLI (12 agosto 2017)

Mettiamo le carte in tavola, chi di voi non ha mai fatto una partitina veloce con il solitario di Windows? Però ci si stanca a fare sempre le stesse cose e usare sempre le stesse carte, vediamo quindi una veloce raccolta di giochi di carte gratuiti e liberamente utilizzabili.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Guida Windows Firewall: come aprire le porte da linea di comando con Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7

Questa settimana TLI (12 agosto 2017) - windows firewall linea di comando spotlight

Nel corso dell'articolo Guida: come aprire le porte su Windows Firewall abbiamo visto come aprire le porte TCP/UDP su Windows Firewall tramite interfaccia grafica. Nel seguente approfondimento vedremo invece come raggiungere il medesimo risultato tramite la linea di comando: una comodità enorme per automatizzare la procedura tramite scripting e, magari, configurare molteplici computer aziendali rapidamente!

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Linux e i tar.gz: anatomia di un file "sorgente"

Questa settimana TLI (12 agosto 2017)

Il mondo Linux √® pi√Ļ bello (e pi√Ļ semplice!) da quando esistono i pacchetti installabili; eppure, qualche volta, finiamo volenti o nolenti a ritrovarci faccia a faccia con un'installazione da sorgenti! Questo significa che, anzich√© delegare lo sporco lavoro ad un gestore come "apt", "rpm", "aur", "dnf" e via discorrendo, l'operazione di compilare i file e soddisfare le dipendenze toccher√† a noi!

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Riparare o reinstallare Microsoft Office 2016 per risolvere tutti i problemi

Questa settimana TLI (12 agosto 2017)

Un giorno provo ad aprire Microsoft Office 2016 e mi compare questo avviso, di un misterioso problema che impedisce l’avvio del programma e invita a fare alcune prove. Nel mio caso sono stato fortunato ed è bastato riavviarlo perché ritornasse a funzionare, ma, se così non fosse, vediamo quali altri passaggi che si possono fare per ripristinare il funzionamento di Microsoft Office.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

tablet e smartphone: come Scoprire la versione di Android installata

Questa settimana TLI (12 agosto 2017)

Come per Windows è importante sapere la versione del sistema operativo installato, o se il sistema è a 32 bit o 64 bit, anche per Android vale la stessa cosa, un sistema non aggiornato presenta sempre dei problemi di sicurezza e di compatibilità con i programmi/app che ci possiamo installare.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.