Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

GDAX guida video in italiano - come comprare criptovalute e fare trading (GDAX: ordini limite e stop loss)

Questa settimana TLI (23 dicembre 2017)

Global Digital Asset Exchange (GDAX) è la piattaforma professionale per il trading di criptovalute che fa capo allo stesso gruppo di Coinbase. La differenza sta nel fatto che Coinbase offre un'interfaccia semplificata e rivolta ai principianti, mentre GDAX espone strumenti di compravendita avanzati, quali la possibilità di inserire ordini limite e impostare gli stop loss: fondamentali per non perdere i guadagni o, peggio!, persino il capitale investito. Di più: le commissioni su GDAX sono zero! Vediamo allora come registrarsi e inserire gli ordini limite in questa nostra guida a GDAX

» Leggi l'articolo completo

Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet)

Questa settimana TLI (23 dicembre 2017)

NAV Coin è una criptovaluta minore, alternativa a Bitcoin, che offre alcune peculiarità piuttosto interessanti sulle quali scommettere per guadagnare qualche euro sul lungo periodo. In questo articolo vedremo di cosa si tratta, come acquistare NAV Coin, installare il "wallet" dedicato ed attivare la funzione "staking" del borsellino per guadagnare il 5% di interesse quando lasciamo il PC acceso, senza bisogno di consumare corrente elettrica addizionale

» Leggi l'articolo completo

Android: come disinstallare le app di sistema senza root!

Questa settimana TLI (23 dicembre 2017)

Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso sul mercato. Parte del successo è dovuto alla sua natura di software a sorgente aperto che consente a qualunque produttore di cellulari/tablet di prendere questo sistema, personalizzarlo più o meno pesantemente e distribuirlo installato sui suoi prodotti. Tutto questo ha, ovviamente, anche molti lati negativi e uno di questi è la "farcitura" del sistema con applicazioni, per la maggior parte degli utenti, inutili, che occupano spazio, memoria, consumano batteria, violano la nostra privacy e che alcune volte non possono essere rimosse o disattivate. Almeno non direttamente dal dispositivo perché è possibile disinstallare quasi tutte le app di sistema tramite ADB!!!

» Leggi l'articolo completo

La copia di Microsoft Office 2016 installata sul PC è Retail oppure Volume (VL)?

Questa settimana TLI (23 dicembre 2017)

Scoprire se la licenza di Microsoft Office 2016 in uso sia di tipo "aziendale" ("volume") oppure acquistata in negozio ("retail") non è immediato come ci si aspetterebbe, e questo può causare qualche grattacapo in fase di attivazione (o ri-attivazione) della suite da ufficio. Basta però impartire il comando giusto per recuperare l'informazione al volo

» Leggi l'articolo completo

I servizi online per scoprire se un sito è infetto e pericoloso

Questa settimana TLI (23 dicembre 2017)

Può essere molto importante sapere se un sito è conosciuto come distributore di malware ancora prima di entrarci, ci sono alcuni servizi Web che raccolgono questo tipo di informazioni e ci forniscono un dettagliato report per permetterci di decidere. Per capire la qualità di questi servizi online, quando sono riuscito ad utilizzarli, ho preso dieci link infetti dal sito vxvault.net e, in più, come riferimento principale il sito che vedete nella foto decisamente ricco di malware pronti alla distribuzione.

» Leggi l'articolo completo

Come risolvere l’errore “Avrai bisogno di una nuova app per aprire questo ms-windows-store”

Questa settimana TLI (23 dicembre 2017)

Volevo installare l’estensione uBlock Origin nel browser Edge ma il pulsante Scarica l’app non funzionava e dal menu Estensioni l’Ottieni estensioni dallo Store restituiva l’errore “Avrai bisogno di una nuova app per aprire questo ms-windows-store” senza fornire ulteriori dettagli.

» Leggi l'articolo completo

Come recuperare un link dei preferiti di Chrome, Opera, Firefox e microsoft Edge se è scomparso o cancellato per errore

Questa settimana TLI (23 dicembre 2017)

Molto spesso la fretta ci porta a commettere degli sbagli e a cancellare qualche collegamento del browser che ci serve, oppure basta un crash del sistema operativo e tutti i preferiti del browser non ci sono più. Vediamo quindi come recuperarli.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.