Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Guida Android: come accedere alle cartelle condivise in rete locale (LAN) dal PC Windows, Ubuntu, Mac

Questa settimana TLI (24 febbraio 2018) - Screenshot_20170312-020843

Quando il device Android è collegato in Wi-Fi alla stessa rete locale (LAN) del PC, è estremamente semplice accedere ai file condivisi dal computer e visualizzare così video, documenti e film senza sottostare alle limitazione dei servizi cloud e senza nemmeno occupare lo spazio locale dello smartphone. Vediamo dunque come visualizzare i file condivisi in LAN tramite lo smartphone o il box multimediale Android.

» Leggi l'articolo completo

Litecoin Cash, guida definitiva: che cos'è, dove si compra, come ottenere monete LCC gratuitamente dal fork

Questa settimana TLI (24 febbraio 2018) - litecoin cash coin

Litecoin Cash (simbolo LCC) è un "hard fork" di Litecoin (simbolo LTC), ovvero una nuova criptovaluta che utilizza come base di partenza lo stesso codice sorgente di quest'ultimo. Di più: Litecoin Cash ha iniziato il proprio percorso duplicando la blockchain di Litecoin, per poi ripartire da lì con il proprio ramo di transazioni e storicità. Questo implica che chiunque possedesse monete Litecoin al momento del "fork" ha ricevuto in regalo monete Litecoin Cash. Scopriamo allora che cos'è Litecoin Cash, quale problema miri a risolvere e rispondiamo alla domanda che circola più di sovente nei gruppi di discussione: Litecoin Cash è una truffa?

» Leggi l'articolo completo

Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o Litecoin Core

Questa settimana TLI (24 febbraio 2018) - litecoin to litecoin cash

Tutti coloro che detenevano nel proprio wallet digitale criptovaluta Litecoin (simbolo LTC) domenica 18 febbraio 2018 hanno ottenuto in regalo una pioggia di nuove monete del progetto Litecoin Cash (LCC). Sfortunatamente, estrarre Litecoin Cash dal wallet Litecoin è tutt'altro che semplice: vediamo allora il modo giusto di procedere, senza rischiare di farci rubare tutto quanto (Litecoin compresi)

» Leggi l'articolo completo

Come superare il messaggio: "L’app è stata bloccata a scopo di protezione"

Questa settimana TLI (24 febbraio 2018)

In un computer con Windows 10, e il controllo dell’account utente già disattivato, mi sono trovato a combattere con questo messaggio “L’app è stata bloccata a scopo di protezione”, nonostante utilizzassi due utenze locali, con permessi amministrativi, non riuscivo a lanciare molti programmi, installare qualcosa di nuovo e il registro di configurazione, che funzionava, non mi permetteva di salvare le modifiche.

» Leggi l'articolo completo

Bitcoin è una truffa, un Ponzi oppure la rivoluzione del denaro? (video)

Questa settimana TLI (24 febbraio 2018) - bitcoin truffa spotlight

Ogni volta che pubblico un articolo o un video su Bitcoin e criptovalute, arriva puntualmente il solito commentatore meglio informato che sentenzia: "Bitcoin è una truffa!" oppure "Le criptovalute andranno a zero e perderete tutto!". Il testo esatto e l'offesa personale che segue cambia di volta in volta, ma, nel complesso, questi messaggi testimoniano l'esistenza di un'ampia fetta di popolazione che ritiene Bitcoin una fregatura. Molti altri, all'estremo opposto, stanno entrando nel mercato delle criptovalute con migliaia di euro, pur senza avere la benché minima esperienza pregressa in ambito di investimenti. Indipendentemente dal fatto che il futuro dia ragione ai sostenitori o ai detrattori, ho notato spesso la totale mancanza di argomentazioni da ambo le parti, chiaro segnale che molte persone criticano a priori e altre stanno investendo alla cieca. In questo articolo vorrei fornire gli elementi per consentire ad ognuno di farsi un'opinione informata in un senso o nell'altro, sfatare un po' di miti e mettere in guardia chi stia valutando di investire: sì, nel mondo di Bitcoin girano truffe veramente pericolose

» Leggi l'articolo completo

Come cambiare la data di creazione, modifica e ultimo accesso per un documento Office

Questa settimana TLI (24 febbraio 2018)

Sono le cinque del pomeriggio di venerdì e il vostro capo vi ordina di lavorare nel weekend all’importante relazione da presentare lunedì mattina. Voi avete però già preso un impegno per andare a sciare e così il documento viene creato solo cinque minuti prima di entrare nella sala riunioni per presentarlo. Se proprio volesse il capo può scoprire che voi non avete fatto esattamente quanto richiesto, perché ci sono molte possibilità di capire quando il file è stato creato, modificato per l’ultima volta o soltanto aperto.

» Leggi l'articolo completo

Come vedere la data di creazione e l’utilizzo di un collegamento in Chrome e Opera

Questa settimana TLI (24 febbraio 2018)

Come vedere la data di creazione e l’utilizzo di un link in Chrome e Opera In certi ambienti lavorativi l’utilizzo di Internet è molto limitato e controllato, altri lo lasciano libero sperando che il lavoratore non approfitti troppo di questo strumento. In genere ci si ritrova così un browser pieno di link di vario genere e una cronologia del browser che mostra visite non proprio collegate al proprio lavoro.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.