Ci segnalano un massiccio attacco di phishing realizzato mediante l'invio di email con oggetto ASSISTENZA RIFIUTO DI RINNOVO che parrebbero provenire da Aruba. Si tratta chiaramente di comunicazioni truffaldine finalizzate a carpire dati personali, mettendo a repentaglio la sicurezza dell'utente e il suo portafoglio

Assistenza rifiuto rinnovo: email phishing si finge ARUBA

Fingendosi Aruba, la popolare società che offre servizi di data center, web hosting, e e-mail, i truffatori hanno confezionato email di phishing che stanno arrivando a pioggia in varie caselle di posta elettronica.

L'email truffaldina, il cui oggetto (ASSISTENZA RIFIUTO DI RINNOVO) mette immediatamente ansia al destinatario e lo induce a seguire le indicazioni dei criminali, recita testualmente:

Gentile cliente,

Si prega di notare che il rinnovo è stato respinto nonostante diverse richieste da parte nostra.

Affrontiamo sempre il rifiuto con la sua banca quando tentiamo di addebitare i costi dell'ultimo rinnovo dei suoi servizi che ammontano a 6,11€

COME RINNOVARE?

Vi invitiamo comunque a compilare manualmente il modulo di rinnovo dei vostri servizi seguendo le istruzioni sul link qui sotto

ACCEDETE AL VOSTRO MODULO DI PAGAMENTO

CHE COSA ACCADE SE NON RINNOVI?

Vi ricordiamo che in assenza di regolarizzazione, si procederà a sospendere definitivamente i vostri servizi.

Cordiali saluti,

Customer Care Aruba s.p.a.

Praticamente, lamentando un mancato pagamento bancario che impedisce il rinnovo dei servizi di Aruba, i truffatori inducono il destinatario a cliccare su un link malevolo.

Segue una marcata minaccia, con cui i malfattori chiariscono che, in assenza di regolarizzazione, tutti i servizi del gestore verranno automaticamente sospesi.

Chiaramente, nulla di ciò che è scritto in questa comunicazione corrisponde al vero. Pertanto, cestinate immediatamente l'email e non date seguito alle richieste dei truffatori. In primis, non cliccate sul link e non eseguite versamenti in denaro.