Windows 10: 1909 (Novembre 2019) | 20H1 (Aprile 2020)
1

Come creare un file di log per monitorare le connessioni di Thunderbird

Quando Thunderbird non riesce più a spedire i messaggi di posta, generando degli errori che non riusciamo a spiegare e risolvere, può essere utile attivare il log delle connessioni per vedere di capire che problemi ci sono. In ogni caso non sarà semplicissimo capire dove sia il problema, il testo del log non è sicuramente alla portata di tutti, però avrete una base da cui partire per fare una analisi del problema facendovi aiutare da qualcuno più esperto di voi se non riuscite a leggere i dati contenuti.

Leggi tutto...

3

Con Popman visualizzi l’anteprima delle nuove mail, senza scaricarle nel computer, ed elimini quelle inutili

Se il vostro provider di posta non le filtra in anticipo, quante mail pubblicitarie, spam, phishing o contenenti malware, ricevete ogni giorno? Ci sono dei provider che compiono un buon lavoro e bloccano in maniera preventiva praticamente tutto quello di inutile e pericoloso che arriva nella vostra posta, altri invece, meno bravi o più “distratti”, lasciano passare molti messaggi inutili e ve ne mandano loro stessi per fare pubblicità ai loro servizi.

Leggi tutto...

3

Come importare gli archivi PST di posta Outlook in Thunderbird

Se volessimo trasportare gli archivi di posta di Microsoft Outlook in Thunderbird, non potremmo farlo direttamente perché hanno un formato particolare che non è compatibile con Thunderbird. Bisogna ricorrere a programmi esterni, come MailStore Home, che però non è compatibile con i più vecchi sistemi operativi come Windows Vista o XP.

Leggi tutto...

0

OutlookStatView crea statistiche della posta di Microsoft Outlook

Le richieste che provengono da un cliente sono sempre tra le più varie e (spesso) fantasiose, quando ti domandano come fare il calcolo, diviso per periodi, delle mail spedite e ricevute da un determinato indirizzo ti viene in aiuto OutlookStatView programma portable della Nirsoft scaricabile da questo indirizzo con la traduzione in italiano.

Leggi tutto...

0

Come compattare gli archivi di posta di Microsoft Outlook per ridurne le dimensioni

Quando cancellate una mail dall’archivio di posta e la eliminate dal cestino Microsoft Outlook dovrebbe, quando è attivo e voi non utilizzate il computer, compattare automaticamente l’archivio di posta, Pst o Ost, per ridurne le dimensioni. Evidentemente alcune persone non lasciano mai libero il computer per compiere questa operazione perché le ritrovo sempre con degli archivi di posta molto grandi.

Leggi tutto...

0

Configurare e gestire la posta con outlook 2013

Vediamo insieme come configurare un account di posta elettronica con Microsoft Outlook 2013 per ricevere i messaggi di posta direttamente nel nostro computer.

Leggi tutto...

0

Riparare gli archivi pst di posta di microsoft outlook

“Che fine ha fatto tutta la mia posta?” è il grido allarmato che mi rivolgono gli utenti quando non trovano più i loro messaggi di posta. Vediamo come provare a riparare gli archivi di posta Pst di Microsoft Outlook e recuperare le nostre mail.

Leggi tutto...