Ora disponibile: Windows 10 Fall Creators Update (1709)
3

Con Popman visualizzi l’anteprima delle nuove mail, senza scaricarle nel computer, ed elimini quelle inutili

Se il vostro provider di posta non le filtra in anticipo, quante mail pubblicitarie, spam, phishing o contenenti malware, ricevete ogni giorno? Ci sono dei provider che compiono un buon lavoro e bloccano in maniera preventiva praticamente tutto quello di inutile e pericoloso che arriva nella vostra posta, altri invece, meno bravi o più “distratti”, lasciano passare molti messaggi inutili e ve ne mandano loro stessi per fare pubblicità ai loro servizi.

Leggi tutto...

1

Come eliminare il proprio nome dai messaggi, .msg, di posta Outlook quando sono stampati o convertiti in PDF

Presso il cliente che mi trovo a seguire, devono lavorare molti messaggi di posta Outlook, quelli dall’estensione .MSG, per stamparli o trasformarli in file PDF, il problema è che, quando hai un account di posta configurato ne viene aggiunto il nome nella stampa e nel file convertito. Questa cosa, per questioni di privacy, non è accettabile.

Leggi tutto...

0

Come importare gli archivi PST di posta Outlook in Thunderbird

Se volessimo trasportare gli archivi di posta di Microsoft Outlook in Thunderbird, non potremmo farlo direttamente perché hanno un formato particolare che non è compatibile con Thunderbird. Bisogna ricorrere a programmi esterni, come MailStore Home, che però non è compatibile con i più vecchi sistemi operativi come Windows Vista o XP.

Leggi tutto...

0

OutlookStatView crea statistiche della posta di Microsoft Outlook

Le richieste che provengono da un cliente sono sempre tra le più varie e (spesso) fantasiose, quando ti domandano come fare il calcolo, diviso per periodi, delle mail spedite e ricevute da un determinato indirizzo ti viene in aiuto OutlookStatView programma portable della Nirsoft scaricabile da questo indirizzo con la traduzione in italiano.

Leggi tutto...

0

Come creare un backup della posta elettronica con MailStore Home

MailStore Home è un comodo programma, disponibile in versione gratuita solo per gli utenti privati, che permette di creare un backup degli archivi di posta di Microsoft Outlook, Microsoft Exchange, Microsoft Office 365, Thunderbird, di indirizzi di posta Web come Gmail o Yahoo!, e, dicono, qualsiasi mail configurabile in POP3 e IMAP.

Leggi tutto...

2

Come si configura e utilizza l’app Posta di Windows 10

Il nuovo sistema operativo Windows 10 ha una propria app per la gestione della posta ma sarà all’altezza dei suoi predecessori, come Windows Live Mail, o di altri prodotti Microsoft come Outlook di Microsoft Office?

Leggi tutto...

4

MailWasher mantiene pulita la tua casella di posta elettronica

Tieni lontano dal tuo computer tutta la posta sgradita, phishing, spam, allegati e link strani o pericolosi, con MailWasher.

Leggi tutto...

0

I nomi dei server di posta dei principali provider internet

Se dovete configurare il vostro programma di posta vi servono, almeno, I dati dei server di posta e le porte da loro usate. Raccogliamo una lista dei principali provider che sono riuscito a trovare.

Leggi tutto...

0

Cancellare gli indirizzi di posta dei provider Web

Gli indirizzi mail dei provider non ti servono più? Vediamo come chiuderli una volta per sempre.

Leggi tutto...