I truffatori hanno confezionato un altro messaggio truffa fingendosi Banca Monte dei Paschi, ma questa volta il testo è diverso dai precedenti. Al destinatario viene minacciata l'immediata sospensione del conto se non cliccherà su un link

SMS truffa MPS: Attenzione! conto verrà sospeso - Screenshot_20220208-191236

Non è la prima volta che ci arrivano segnalazioni di SMS truffa da parte di malviventi che si fingono MPS, ma stavolta il testo del messaggio truffaldino è molto lapidario, senza se e senza ma.

Al destinatario del messaggio, infatti, viene comunicato testualmente quanto segue:

MPS

ATTENZIONE! il Suo Conto Verrà Sospeso Per Evitare La Sospensione Clicca Su'

Segue il link di phishing contenete il nome "banca monte paschi", che potrebbe indurre il malcapitato a cliccare.

Tuttavia, il destinatario dovrebbe rendersi conto immeditatamente della truffa, perché il testo del messaggio è ricolmo di errori: manca completamente la punteggiatura, vengono usate lettere maiuscole e minuscole a casaccio, gli accenti sono sostituiti da apostrofi e, dulcis in fundo, sulla preposizione "su" c'è un abbozzo di accento che farebbe inorridire chiunque.

Pertanto, aprite gli occhi. La vostra banca non vi scriverebbe mai un messaggio invitandovi a cliccare un link (lo ripetiamo da anni, ma evidentemente qualcuno continua a cadere nel tranello). Ma soprattutto, la vostra banca non vi manderebbe mai un messaggio così strabordante di errori.