Nell'ultimo fine settimana, TikTok è stato al centro di una miriade di pettegolezzi giornalistici, ma ora, stando al blog di Microsoft, sembra proprio che l'azienda di Redmond abbia intavolato una contrattazione preliminare finalizzata all'acquisto del social network cinese

Microsoft TikTok: compro non compro? - 2020-07-31-image-17-j

Il colosso del software ha infatti rilasciato una dichiarazione ufficiale affermando che, a seguito di una conversazione tra il CEO Satya Nadella e il presidente Trump, Microsoft sarebbe intenzionata a continuare i negoziati per acquistare TikTok.

La volontà di Microsoft sarebbe quella di chiudere la contrattazione con ByteDance entro la metà di settembre, rimanendo sempre in contatto con il governo degli Stati Uniti, cui spetterebbe l'ultima parola in materia di sicurezza nazionale.

» Leggi: TikToK è un problema di sicurezza nazionale?

Microsoft ha chiarito che la proposta preliminare prevede l'acquisto di TikTok negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda. Con la nuova struttura, Microsoft vorrebbe aggiungere un livello di protezione di livello mondiale per la sicurezza digitale e la privacy, garantendo trasparenza agli utenti e pieno controllo della sicurezza da parte dei governi di questi paesi.

Nelle prossime settimane, vedremo quali saranno gli sviluppi di questa contrattazione.