Speciale Windows 7, fine supporto: Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
Windows 10: 1909 (Novembre 2019) | 2004 (Maggio 2020)
2

Un cocktail di malware ha infettato più di 500 mila utenti

Nel tardo pomeriggio di ieri, i ricercatori hanno riferito i dettagli di un attacco che stava distribuendo un variegato cocktail di malware a oltre 500 mila macchine connesse a internet, abusando di Bitbucket, il sistema di gestione del codice sorgente gestito da Atlassian

Leggi tutto...

0

Come utilizzare i dati EXIF di una foto per inserire data e ora dello scatto nell’immagine

Se abbiamo tante immagini che vogliamo “firmare”, inserendo un watermark, utilizzando i dati Exif, lo possiamo fare con il programma Batch Blitz della Sunlitgreen. Ovviamente la vostra fotocamera doveva avere attiva la geolocalizzazione prima dello scatto, in questo caso possiamo inserire i metadati registrati nell’immagine stessa e creare una nuova foto che contiene data e ora dello scatto, così da poterle vedere e riconoscere immediatamente la loro cronologia.

Leggi tutto...

0

Rapina hi-tech: la banda del bancomat si affida alla tecnologia

La banda del bancomat sta mettendo a segno su tutto il territorio nazionale azioni volte a manomettere gli ATM in servizio h24 per asportarne denaro. Ma sempre più spesso i rapinatori si affidano alla tecnologia: gli basta usare un computer portatile per inserirsi nel circuito dello sportello automatico e far sì che il bancomat inizi ad erogare le banconote

Leggi tutto...

Revo Uninstaller disinstalla i programmi in maniera più completa

Quando disinstalliamo un programma, utilizzando i normali strumenti offerti da Windows, non sempre (o quasi mai) vengono rimosse tutte le chiavi di registro, le cartelle e i file che sono stati installati con quel software. Revo Uninstaller Free, arrivato alla versione 2.1.1, programma in italiano, è in grado di disinstallare in maniera più completa tutti i software installati.

Leggi tutto...

2

Vale la pena utilizzare DriverPack per aggiornare i driver del proprio computer?

Ogni periferica del computer, il mouse, la stampante o la scheda video, ha bisogno del suo driver per poter funzionare in modo corretto altrimenti Windows non la riconoscerà e utilizzerà. L’arrivo di Windows 10 ha sicuramente migliorato la ricerca automatica del miglior driver e anche i relativi aggiornamenti, però ci si può sempre trovare a reinstallare un vecchio computer di cui si sono persi i driver o un computer scollegato da Internet.

Leggi tutto...

0

Come scoprire la versione di un driver installato per vedere se ci sono degli aggiornamenti

Ogni periferica del sistema necessità di un suo driver per poter funzionare, molte sono gestite e aggiornate direttamente dal sistema operativo, altre potrebbero richiedere un nostro intervento in caso presentassero dei problemi di funzionamento a causa di un driver danneggiato o instabile. Diventa così importante conoscere la versione attuale del driver per vedere se esistono degli aggiornamenti o realizzare un downgrade di versione se quelle più recenti ci creano dei problemi di compatibilità.

Leggi tutto...

Windows 7, fine supporto: cosa significa? Devo abbandonare Windows 7? (video-spiegazione)

Windows 7 è stato un grande sistema operativo. Ma oggi è un prodotto obsoleto: il periodo di "supporto esteso" a Windows 7 è infatti terminato. Di conseguenza, Microsoft non distribuisce più gli aggiornamenti mensili e nemmeno le patch di sicurezza. Vediamo allora nel dettaglio quali ripercussioni concrete ci saranno su noi utenti e rispondiamo (senza luoghi comuni) alla domanda "Devo davvero abbandonare Windows 7?"

Leggi tutto...