Ora disponibile: Windows 10 1809: Leggi la guida

Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo

Geek Uninstaller è un software portable, attualmente di meno di sei megabyte, che si occupa di disinstallare i programmi in maniera più approfondita di quanto non si farebbe tramite le normali funzioni di Windows o del programma stesso. Viene distribuito in maniera gratuita ma è disponibile anche una versione a pagamento più ricca di funzioni.

Leggi tutto...

HiBit Uninstaller, come fare la manutenzione completa del sistema operativo con un solo programma

Hibit Uninstaller, dal nome, sembra essere il “solito” disinstallatore di programmi, come Revo uninstaller, Iobit Uninstaller o Bulk Crap Uninstaller, quando però si apre il menu Tools si scoprono tante altre utility per la manutenzione del sistema operativo, dalla pulizia del registro e dei file inutili, alla rimozione delle app di windows 10 o dei programmi/servizi in esecuzione automatica e tante altre cose. Il tutto in un programma portable di poco più di due megabyte.

Leggi tutto...

6

Avira Privacy Pal ripulisce il tuo computer da tutte le tue tracce digitali

Quando lavoriamo al computer, navighiamo, scriviamo un documento, lasciamo delle tracce all’interno del nostro hard disk che potrebbero essere ricercate, da personale esperto, per venire analizzate e rivelare molte cose di noi e delle nostre abitudini. Per fare una pulizia completa di queste tracce proveremo Avira Privacy Pal, un programma gratuito distribuito da Avira gli stessi produttori del rinomato antivirus.

Leggi tutto...

1

Con DriverHub risparmi tempo nella ricerca dei driver aggiornati per il tuo computer

Riguardo all’aggiornamento dei driver del mio computer sono estremamente “pigro”, se qualcosa funziona bene io non lo tocco. Ci sono però persone che hanno bisogno di aggiornarli spesso, giocatori accaniti che vogliono sempre l’ultima versione del driver video o della loro periferica usata per giocare, ci sono persone che hanno bisogno di aggiornare i driver perché qualcosa del loro computer, o dei dispositivi collegati, non funziona bene.

Leggi tutto...

Windows 7, fine supporto: devo abbandonare Windows 7? quando è la data di "stop aggiornamenti"?

Windows 7 è stato un grande sistema operativo. Ma oggi è un prodotto obsoleto: il periodo di "supporto esteso" di Windows 7 è infatti ormai concluso. Di conseguenza, Microsoft interromperà presto la distribuzione di tutti gli aggiornamenti (patch di sicurezza incluse). Vediamo allora nel dettaglio quando finirà il supporto di Windows 7, quali ripercussioni concrete ci saranno su noi utenti e rispondiamo (senza luoghi comuni) alla domanda "Devo davvero abbandonare Windows 7?"

Leggi tutto...

0

Telegram: come bloccare i gruppi spam o impedire che mi aggiungano automaticamente a nuovi gruppi?

Se utilizziamo Telegram per partecipare a gruppi di discussione molto trafficati (quelli sulle criptovalute, ad esempio) ci sarà certamente successo di ritrovarci automaticamente iscritti ad altri canali e gruppi Telegram senza che ne avessimo fatto richiesta. È opera dei promoter che fanno incetta di utenti, prendendo i nominativi dai gruppi pubblici legittimi, per aggiungerli ai gruppi del committente e pubblicizzare i rispettivi prodotti. Una vera e propria forma di "spam su Telegram", insomma. Fortunatamente, basta modificare l'impostazione giusta per bloccare gli spammer ed impedire che ci iscrivano ad altri gruppi Telegram

Leggi tutto...

0

Come convertire una macchina virtuale Vmware player in una per VirtualBox

VirtualBox e VMware player sono due software gratuiti per la virtualizzazione dei sistemi operativi. Con la virtualizzazione possiamo avere a disposizione un secondo, o più, sistema operativo nel nostro computer per fare qualsiasi tipo di esperimento prima di applicarlo al sistema reale, oppure per conoscere qualcosa di diverso da quello che utilizziamo di solito. I sistemi virtuali non sono realmente installati nel nostro computer ma sono avviabili soltanto tramite questi appositi programmi.

Leggi tutto...