Speciale Windows 7, fine supporto:
Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
🔥 Aggiornare Windows 7 a Windows 10 GRATIS nel 2020
Windows 10: 2004 (Maggio 2020) | 20H2 (Ottobre 2020)
1

eMule 2021, come scaricare: la Guida Definitiva (download e configurazione, nuova versione)

Il mitico eMule è ancora vivo e attivo, anche nel 2020. Migliaia di utenti lo usano ancora oggi per condividere film ad alta definizione, videogiochi, programmi, musica, libri e fumetti... materiale che noi possiamo scaricare gratuitamente, spesso ad altissima velocità. In questa Guida Definitiva a eMule (aggiornamento 2020) vedremo dunque dove scaricare la versione più recente del programma, dove ottenere una lista di server funzionanti e come configurare tutto quanto per ottenere i risultati ottimali

Leggi tutto...

4

Tweaking.com Windows Repair, il software che ripara i problemi di Windows

Quando un malware, o un crash di sistema particolarmente grave, danneggia e blocca alcune funzioni di sistema come il Windows Update, o il Task Manager, diventa sempre un problema andare a trovare le chiavi di registro cambiate, capire quali servizi sono stati disattivati e riuscire a ripristinare il funzionamento del sistema senza reinstallare Windows.Tweaking.com Windows Repair è un programma disponibile anche in versione portable e gratuito solo per gli utenti privati, è disponibile una versione a pagamento per gli ambienti commerciali con alcune funzioni in più, il suo compito è quello di riparare moltissime funzioni del sistema operativo Windows che possono smettere di lavorare regolarmente per qualsiasi motivo.

Leggi tutto...

4

EMule 0.60a: la nuova versione 2020 è disponibile per il download

Lo sviluppo di eMule prosegue anche nel 2020. Nonostante i nuovi rilasci siano decisamente rari, la community ha ora reso disponibile la versione 0.60a. La novità più significativa è la disponibilità della compilazione a 64 bit, ma i programmatori hanno anche rimosso un po' di funzioni obsolete e riorganizzato alcune parti di codice. Inoltre, l'eseguibile è ora generato con un compilatore più moderno (Visual Studio 2019), a tutto vantaggio di sicurezza e velocità

Leggi tutto...

5

Come importare gli archivi PST di posta Outlook in Thunderbird

Se volessimo trasferire gli archivi di posta di Microsoft Outlook in Thunderbird, non potremmo farlo direttamente perché hanno un formato proprietario che non è compatibile con Thunderbird, bisogna quindi ricorrere a programmi esterni, come MailStore Home o a qualche “trucchetto”.

Leggi tutto...

0

Come utilizzare un profilo nuovo di Thunderbird o Firefox in una versione piĂą vecchia del programma

A seguito del ripristino di una immagine di backup, oppure per il downgrade di versione di Firefox o Thunderbird, potremmo trovarci a tentare di utilizzare un profilo, versione nuova, di questi due programmi con una versione precedente dello stesso software ed essere nell’impossibilità di utilizzarlo perché compaiono dei messaggi simili a questi.

Leggi tutto...

1

Microsoft Traduttore, l’app per le traduzioni a portata di mano anche offline

Microsoft Traduttore è una app installabile dallo Store Microsoft, necessita quindi di un account Microsoft per accedere, che permette traduzioni di testi, presenti anche in immagini, in oltre settanta lingue, dall’Inglese sino al Klingon, la traduzione si può fare anche offline. Non tutte le lingue sono supportate nelle varie funzioni dell’app, potete vedere nella lista cosa si può fare e cosa no.

Leggi tutto...

2

Conosciamo e impariamo a utilizzare il Visualizzatore eventi di Windows

Nel Visualizzatore eventi di Windows possiamo trovare traccia di tutto quello che è successo nel nostro sistema operativo, dal momento in cui accendiamo il computer sino a quando lo spegniamo.Possiamo quindi cercare, non è detto che riusciamo poi a trovarlo e capirlo, i motivi di un blocco del sistema operativo, un riavvio improvviso, la mancata installazione di un programma e tanto altro. Non è per niente facile leggere, e capire, la grande quantità di dati e eventi che si trovano nel visualizzatore, però quando avete un problema strano al computer è sicuramente una delle prime cose da consultare, magari facendovi aiutare da persone esperte.

Leggi tutto...