Ora disponibile: Windows 10 Fall Creators Update (1709)
5

Fai da te: mixer passivo due canali stereo

Finalmente è arrivata la primavera e, per il bravo DJ, è il momento perfetto per dare una bella rispolverata alla propria attrezzatura in vista dei numerosi (!) eventi estivi che lo attendono. A dir la verità il mio setup è abbastanza completo, mi serviva solamente un modo per passare dolcemente dalla sorgente audio del pre-serata (di solito un lettore mp3 o un vecchio smartphone) all'audio proveniente dal mixer vero e proprio. Trattandosi di un oggetto che avrei usato soltanto un paio di volte per DJ set e non avendo voglia di spendere troppi soldi, ecco che mi sono lanciato nell'autocostruzione di un mixer passivo a due canali stereo!

Leggi tutto...

2

Installare Kodi su Amazon Fire TV Stick Basic

Se anche voi, come me, vi siete lasciati conquistare dalla recensione del Fire TV Stick Basic e anche voi, come me, vi siete scapicollati per acquistarne uno in offerta, probabilmente (anche voi, come me) avrete avuto già dal primo avvio la sensazione di trovarvi di fronte ad un ambiente veloce, elegante e funzionale, ma piuttosto... "chiuso": le app installabili sono solo quelle disponibili nell'Appstore di Amazon, niente Google Play Store e neanche uno straccio di motore di ricerca testuale per trovare le app che ci servono. In particolare, se avete già avuto a che fare con altri TV box Android, alcune di queste limitazioni si notano maggiormente. Ma nulla è perduto: in questo articolo vedremo come installare Kodi (o qualunque altra app) anche se non è disponibile nell'Appstore di Amazon.

Leggi tutto...

Dieci miti da sfatare sulle batterie agli ioni di litio

Che lo si voglia o no, lo smartphone è “croce e delizia” della nostra quotidianità. Dove il ruolo della “croce” è sostenuto in gran parte dall’autonomia della batteria. In più, la progressiva scomparsa delle batterie rimovibili, ha spianato la strada per nuove apprensioni sulla durata totale della vita degli accumulatori che vanno a sommarsi a quelle più ovvie sulla durata della singola carica (che sembra non bastare mai). Queste perplessità, unite ad una certa omertà da parte dei produttori (sempre piuttosto vaghi sull’argomento), hanno portato alla nascita di fattoidi e presunti rimedi miracolosi che perlopiù sono falsi, inutili e, a volte, addirittura dannosi. Quindi cerchiamo di fare chiarezza e capire se ci può essere anche qualche fondo di verità nei “dieci miti da sfatare sulle batterie agli ioni di litio”:

Leggi tutto...

0

Come eliminare le righe duplicate da un file di testo TXT

Vi siete mai trovati a dover controllare un lungo file di testo TXT contenente un elenco di nomi, o parole, per cercare di scoprire quanti duplicati ci sono al suo interno? Io sì e vi assicuro che cercare di fare pulizia manualmente è decisamente scomodo.

Leggi tutto...