Ora disponibile: Windows 10 1809: Leggi la guida
0

Recuperare le password dimenticate di Chrome

La memoria ci può tradire e possiamo dimenticarci qualche password importante per accedere ai nostri siti preferiti. Con Chrome è abbastanza facile recuperarle, vediamo come procedere. TurboLab.it si deve raccomandare di utilizzare quanto andremo a spiegare nel proprio computer, o con l’autorizzazione dello smemorato utilizzatore, non ci possiamo ritenere responsabili per chi volesse rubare le password di altre persone.

Leggi tutto...

0

Come scaricare i giochi flash sul proprio computer per giocarli offline

Ci sono tantissimi siti Web che offrono la possibilità di giocare online con numerosi giochi realizzati in flash, ma se non volessimo, o non potessimo, restare collegati online per giocare? Vediamo come scaricare il gioco e avviarlo direttamente dal nostro computer per giocarlo offline.

Leggi tutto...

0

Estrarre contenuti e informazioni dalla cache dei browser

Quando navighiamo in Internet scarichiamo, a volte senza neanche rendercene contro, una grossa quantità di dati nella cache del nostro browser, questi dati contengono praticamente tutto quello che abbiamo visualizzato in quella pagina come immagini, filmati, giochi flash o file audio.

Leggi tutto...

La miglior alternativa a Adblock per Chrome/Firefox: uBlock Origin blocca la pubblicità e consuma poca memoria

“La pubblicità è l’anima del commercio” però quando è invadente, esagerata e crea problemi alla lettura di un sito è solo fastidiosa. Vediamo come farla sparire da Mozilla Firefox e Chrome.

Leggi tutto...

4

Configurare diversi profili di Google Chrome con impostazioni comuni a tutti gli utenti

Configura Google Chrome come ti serve e replica le impostazioni su tutti gli utenti che accedono a quel computer.

Leggi tutto...

3

Ripristinare il vecchio stile del gestore dei preferiti di Chrome

Non ti piace il cambiamento del look del gestore dei preferiti di Chrome? Nessun problema, bastano pochi click per tornare al vecchio stile.

Leggi tutto...

0

Google Chrome: disabilitare la richiesta di autenticazione prima di mostrare le password salvate

Molti di noi conservano le credenziali di accesso ai propri siti web all'interno del gestore di Google Chrome. Questo consente al browser di auto-compilare i campi di log-in. Quando però vogliamo visualizzare le password salvate, Chrome chiede di digitare la password associata all'account del sistema operativo. Se questa verifica ci rallenta, possiamo evitarla molto facilmente.

Leggi tutto...