Windows 10, nuova versione: Windows 10 1803 (Aggiornamento di Aprile 2018)
0

Creare un collegamento per avviare i principali browser in modalità incognito

Ormai tutti i principali browser dispongono di una funzione per navigare in incognito, o in privato, in questa modalità potete, una volta chiuse le schede del browser, non lasciare traccia di quanto avete fatto nel dispositivo utilizzato. Attenzione però che la navigazione in incognito non nasconde il vostro indirizzo IP e le vostre attività al fornitore della linea internet, al datore di lavoro o al sito visitato, per cose come queste bisogna utilizzare Tor o una connessione VPN.

Leggi tutto...

2

Come svelare le password nascoste dagli asterischi in Chrome, Mozilla Firefox e Opera senza usare programmi esterni

Per visualizzare le password nascoste dagli asterischi nei browser Chrome, Mozilla Firefox e Opera, possiamo ricorrere a programmi esterni o funzionalità interne al browser (Mozilla Firefox e Chrome), oppure possiamo utilizzare un piccolo “trucchetto” grazie agli strumenti di sviluppo del browser.

Leggi tutto...

0

Come vedere la data di creazione e l’utilizzo di un collegamento in Chrome e Opera

Come vedere la data di creazione e l’utilizzo di un link in Chrome e Opera In certi ambienti lavorativi l’utilizzo di Internet è molto limitato e controllato, altri lo lasciano libero sperando che il lavoratore non approfitti troppo di questo strumento. In genere ci si ritrova così un browser pieno di link di vario genere e una cronologia del browser che mostra visite non proprio collegate al proprio lavoro.

Leggi tutto...

0

Come impedire la memorizzazione delle password nei browser web ed eliminare quelle già presenti (Chrome, Firefox, Edge, Opera)

Visto quanto è facile scoprire le password memorizzate in alcuni browser, vediamo come è possibile fare per impedirgli di memorizzarle ed eliminare quelle già archiviate, operazione necessaria quando ci si trova in ambienti con computer condivisi e accessibili a utenti troppo “curiosi”.

Leggi tutto...

0

Salva e organizza tutti i link dei tuoi browser con StorURL

StorURL è un gestore centralizzato dei preferiti dei vostri browser, è disponibile in lingua inglese e anche in versione portable, può raccogliere al suo interno tutti i vostri link preferiti in modo che siano sempre a vostra disposizione, si possono poi verificare se sono dei collegamenti ancora validi o se sono cambiati, è inoltre possibile aprire questi link con uno qualsiasi dei browser installati nel computer.

Leggi tutto...

0

Come recuperare un link dei preferiti di Chrome, Opera, Firefox e microsoft Edge se è scomparso o cancellato per errore

Molto spesso la fretta ci porta a commettere degli sbagli e a cancellare qualche collegamento del browser che ci serve, oppure basta un crash del sistema operativo e tutti i preferiti del browser non ci sono più. Vediamo quindi come recuperarli.

Leggi tutto...

0

Come scaricare i giochi flash sul proprio computer per giocarli offline

Ci sono tantissimi siti Web che offrono la possibilità di giocare online con numerosi giochi realizzati in flash, ma se non volessimo, o non potessimo, restare collegati online per giocare? Vediamo come scaricare il gioco e avviarlo direttamente dal nostro computer per giocarlo offline.

Leggi tutto...

5

Verifica se i preferiti del tuo browser sono ancora tutti attivi

Il tuo browser ha decine di collegamenti salvati nei preferiti, ma sei sicuro che siano ancora tutti attivi e validi?  Verificalo in pochi secondi con AM-DeadLink.

Leggi tutto...

3

 Wot vi aiuta a navigare con MAGGIORE sicurezza

I siti più pericolosi non saranno (quasi) più un problema grazie a Wot che ti protegge e impedisce che vi entri (sempre che tu non lo voglia).

Leggi tutto...