Speciale Windows 7, fine supporto:
Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
🔥 Aggiornare Windows 7 a Windows 10 GRATIS nel 2020
Windows 10: 2004 (Maggio 2020) | 20H2 (Ottobre 2020)
0

Come cambiare la cartella di default del salvataggio dei preferiti con Firefox

Mozilla Firefox, di default, salva i preferiti nella cartella Altri segnalibri, ogni volta bisogna ricordarsi di cambiare cartella e entrare nel menu segnalibri per selezionare la vera cartella di destinazione. Più di una volta mi è capitato di fare le cose in fretta, dimenticarmi di modificare questa selezione e salvare il tutto negli Altri segnalibri, per poi non trovare più il preferito perché pensavo di averlo messo nella cartella corretta.

Leggi tutto...

0

Come salvare i tab aperti di Chrome per riaprirli in seguito

Dopo una lunga ricerca avete come al solito aperto una cinquantina di tab in Chrome, però dovete interrompere la navigazione e chiudere il browser. Per non perdere i risultati e i tab aperti, Chrome ci offre una funzione che permette di aggiungere questi tab, in una cartella separata dalle altre, nei preferiti del browser.

Leggi tutto...

6

Verifica se i preferiti del tuo browser sono ancora tutti attivi

Navigando in Internet è molto facile raccogliere tanti siti interessanti e inserirli nei Preferiti per visitarli più velocemente. Però gli indirizzi cambiano, i siti Web chiudono, così dopo poco tempo ci si trova con una lista di preferiti inutile e difficilmente controllabile tanto è lunga. Un metodo molto veloce per fare un controllo se tutti i collegamenti sono ancora attivi è AM-DeadLink, programma in lingua italiana e distribuito in maniera gratuita.

Leggi tutto...

1

Come salvare e riutilizzare i Preferiti dei browser quando non si avvia più il sistema operativo

Avevamo visto come salvare i preferiti dei principali browser quando tutto funziona regolarmente con il browser e il sistema operativo che permettono un normale backup, in questo articolo affronteremo invece il problema di esportarli quando Windows e lo stesso browser non rispondono più e sono bloccati. Vediamo come eseguire un loro backup e ripristino per i browser Firefox, Chrome, Opera, Edge e Internet Explorer

Leggi tutto...

0

Cosa fare quando Mozilla Firefox non permette di salvare i preferiti dove volete voi

Quando andate a salvare un nuovo segnalibro nel browser Mozilla Firefox si apre un menu dove vi permette di scegliere la cartella di destinazione del collegamento. Se però questa finestra non si apre più e tutto finisce in Altri segnalibri è facile rimediare al problema.

Leggi tutto...

0

Come vedere la data di creazione e l’utilizzo di un collegamento in Chrome e Opera

Come vedere la data di creazione e l’utilizzo di un link in Chrome e Opera In certi ambienti lavorativi l’utilizzo di Internet è molto limitato e controllato, altri lo lasciano libero sperando che il lavoratore non approfitti troppo di questo strumento. In genere ci si ritrova così un browser pieno di link di vario genere e una cronologia del browser che mostra visite non proprio collegate al proprio lavoro.

Leggi tutto...

0

Come recuperare un link dei preferiti di Chrome, Opera, Firefox e microsoft Edge se è scomparso o cancellato per errore

Molto spesso la fretta ci porta a commettere degli sbagli e a cancellare qualche collegamento del browser che ci serve, oppure basta un crash del sistema operativo e tutti i preferiti del browser non ci sono più. Vediamo quindi come recuperarli.

Leggi tutto...

0

Importare ed esportare preferiti su Google Chrome (con e senza account Gmail)

Nel mondo moderno quasi tutto ciò che ci serve è ormai su siti web e portali e può essere rapidamente raggiunto dal browser. Ecco perché i preferiti giocano un ruolo chiave nella nostra attività in rete! Ma cosa succede se, malauguratamente, siamo costretti a disinstallare e reinstallare il nostro browser o peggio ancora a formattare completamente il PC?

Leggi tutto...

2

Importare i preferiti di Firefox e Chrome in Microsoft Edge

L’importazione dei preferiti, da altri browser, in Microsoft Edge non sembra essere una cosa così immediata, in particolare per gli utenti di Mozilla Firefox. Vediamo come possiamo farlo.

Leggi tutto...