Incredibile raggiro ai danni di una mamma padovana, che è caduta in una trappola davvero perfida. L'ingenuità della vittima e la sua scarsa esperienza nel campo dell'e-commerce sono stati due complici perfetti per la truffatrice

Vende online, perde 2.400 euro - e-commerce-transaction-bss-image-1024x448

La notizia riportata dal quotidiano Padova Oggi ha dell'incredibile, ma ciò che stiamo per raccontarvi è successo veramente: una signora aveva messo online un annuncio per vendere un marsupio porta neonati e quasi subito era stata contattata da una donna, che si era finta interessata all'acquisto.

Le due donne si erano accordate per un prezzo che si aggirava attorno ai 100 €. Durante la trattativa, però, la truffatrice aveva convinto la venditrice del marsupio a inviarle dei soldi su una carta prepagata: solo in questo modo - le aveva detto - i due conti correnti sarebbero entrati in contatto, permettendo alla truffatrice di pagare il marsupio e di restituire poi alla venditrice la somma che questa le aveva versato.

Chiaramente si trattava di una menzogna, ma la vittima ha eseguito le istruzioni fidandosi ciecamente della truffatrice. E la cosa più assurda è che la malcapitata ha ripetuto più volte i pagamenti, perché l'imbrogliona le diceva che i vari tentativi di bonifico non stavano andando a buon fine.

La vittima è arrivata a sborsare ben 2.400 euro, a fronte dei 100 che avrebbe dovuto guadagnare. Ottenuto il bottino, la truffatrice ha troncato ogni contatto con la sua "preda", che si è rivolta ai carabinieri. Questi ultimi, dopo un'indagine serrata, sono risaliti ad una donna già nota alle forze che ha visto la sua fedina penale macchiarsi ulteriormente.

» Leggi: Comprare e vendere online senza farsi ingannare. Cronaca di una truffa