Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Guida: come liberare 20 GB di spazio dopo l'aggiornamento a Windows 10 1607 Anniversary Update

Questa settimana TLI (13 agosto 2016)

La procedura di aggiornamento alla nuova versione di Windows 10 conserva un backup della situazione precedente, occupando una quantità di disco variabile fra 10 e 20 gigabyte. Lo scopo è consentire all'utente di ritornare "indietro" in caso si riscontrassero problemi. Se però tutto funziona regolarmente anche con la nuova build, non c'è davvero motivo di conservare tutta questa "spazzatura": fortunatamente, agendo tramite il tool integrato nel sistema operativo, possiamo fare pulizia molto rapidamente.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

360 Total Security messo alla prova da TurboLab.it

Questa settimana TLI (13 agosto 2016)

360 Total Security è un antivirus, ma non solo, sviluppato in Cina, offre sino a cinque motori si scansione (disattivabili a richiesta), si può scaricare come suite di utility e programmi, in versione Total Security, o con il solo antivirus nella versione Essential, è gratuito e in lingua inglese.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Windows 10 1607 incontra Android: guida definitiva per sfruttare insieme PC e smartphone - localizzarlo e farlo squillare da remoto, sincronizzare le notifiche, inviare SMS e creare promemoria condivisi

Questa settimana TLI (13 agosto 2016) - windows 1607 notifica sms da android

Con il debutto di Windows 10 1607, Microsoft ha implementato nel proprio sistema operativo per computer alcune caratteristiche di integrazione con gli smartphone/tablet Android veramente interessanti. In particolare, parliamo della capacità di sincronizzare le notifiche, utilizzare la tastiera del PC per rispondere ai messaggi ricevuti sul telefonino, visualizzare un avviso in caso la batteria del device mobile fosse ormai scarica, localizzare il device su mappa, farlo squillare ed impostare promemoria da remoto. Vediamo come procedere per utilizzare le nuove funzioni

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Guida: installare Cortana per Android dall'Italia (APK originale Microsoft)

Questa settimana TLI (13 agosto 2016) - cortana per android spotlight

Cortana √® la risposta di Microsoft alle pi√Ļ popolari Siri per iOS e Google Now per Android. Nata come assistente per Windows Phone, √® ora integrata anche in Windows 10 per PC, tramite il quale √® entrata in contatto con un bacino d'utenza decisamente ampio. Chi avesse imparato ad apprezzarne i servizi su computer pu√≤ ora appoggiarsi alla segretaria digitale Microsoft anche fuori casa, grazie alla disponibilit√† di Cortana per smartphone/tablet Android. Ma c'√® un intoppo: ad oggi, Cortana per Android non √® ancora ufficialmente disponibile in Italia. Poco male, comunque: utilizzando un file .apk disponibile in rete √® possibile aggirare la limitazione in pochi tap.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Windows ISO Downloader scarica le immagini ISO (ufficiali) di Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10

Questa settimana TLI (13 agosto 2016)

Anche se Microsoft ha messo a disposizione degli utenti di Windows 10 e 8.1 il Media Creation Tool che ci permette di creare le ISO del sistema operativo quando lo vogliamo reinstallare, con Windows ISO Downloader abbiamo a disposizione un tool portable che ci permette di scaricare le immagini ISO, già pronte, di Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10, oltre a Office 2007 e Office 2010. Queste ultime due non sono immagini ISO ma degli eseguibili con cui potete installare Microsoft Office. Ovviamente sono necessarie licenze ufficiali per poter poi registrare i sistemi operativi e Microsoft Office dopo averli installati.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.