Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Chrome e il messaggio “Il tuo browser è gestito dalla tua organizzazione”. Cosa vuole dire e perché compare?

Questa settimana TLI (14 settembre 2019)

Anche Chrome, come già avevamo visto per Firefox, può mostrare uno strano messaggio, in diverse schermate del browser, dove avvisa che “Il tuo browser è gestito dalla tua organizzazione”. E’ quindi possibile aggiungere delle policy che riguardano il browser e provocano appunto la comparsa del messaggio in questione.

» Leggi l'articolo completo

[risolto] Aiuto! Decine di connessioni di rete TAP-Windows Adapter V9: come rimuoverle e cosa fare per impedire che si creino di nuovo?

Questa settimana TLI (14 settembre 2019)

Qualche giorno fa ho fornito assistenza ad un'amica che si trovava bloccata da un problema decisamente curioso: il PC Windows 10 continuava a creare decine di connessioni di rete dal nome TAP-Windows Adapter V9 nella sezione designata. La situazione era talmente grave da causare problemi persino al regolare funzionamento di Internet. Stranamente, i post trovati in rete parlavano di un problema con Microsoft Office: un'affermazione che si è rivelata solo tangenzialmente correlata. Vediamo dunque da cosa è causato e come risolvere il problema delle connessioni di rete TAP-Windows Adapter che si creano da sole

» Leggi l'articolo completo

Annuncio di lavoro da casa: attenzione al Money muling - Che cos'è, spiegazione e significato

Questa settimana TLI (14 settembre 2019) - Annotazione 2019-08-18 085035

Il money muling è un sistema di riciclaggio di denaro sporco legato al crimine informatico che, con la promessa di soldi facili, attira persone spesso inconsapevoli di commettere un reato o di supportare attività illegali. A questi individui, detti "money mule", viene offerto un lavoro consistente nel ricevere somme di denaro da trasferire a terzi mediante transazioni illecite che sfuggono ai controlli ordinari.

» Leggi l'articolo completo

Il migliore notebook ad alte prestazioni per programmare e montare video: recensione Dell XPS 15 7590 (modello 2019)

Questa settimana TLI (14 settembre 2019) - recensione notebook dell spotlight

Per la maggior parte degli utenti, un leggero e compatto notebook da 13.3" con CPU Intel a basso consumo (ultrabook) è la scelta ideale. Ma i professionisti impegnati in attività di programmazione, montaggio video, elaborazione grafica spinta, produzione CAD/CAM, simulazioni e via dicendo dovrebbero rivolgersi a qualcosa di più potente. Ebbene: dopo aver acquistato Dell XPS 15 7590 (versione del 2019), lo raccomando caldamente a tutti coloro che ricerchino un notebook "massime prestazioni". In questa recensione racconto la mia esperienza

» Leggi l'articolo completo

Come verificare se Microsoft Office è a 32 bit o 64 bit

Questa settimana TLI (14 settembre 2019)

Può essere importante sapere se la versione installata di Microsoft Office 2013,2016, 2019 o 365, è a 32 Bit o 64 Bit, per problemi di compatibilità con determinati altri applicativi oppure per come gestisce la memoria RAM del computer. Vediamo quindi come trovare questa informazione.

» Leggi l'articolo completo

Come risolvere l’errore 16 che blocca i prodotti Adobe

Questa settimana TLI (14 settembre 2019)

In un computer aziendale mi è capitato di vedere l’errore 16, da quello che si legge nella pagina di supporto potrebbe esserci anche il 15, che, poco dopo l’avvio di Adobe Standard, bloccava il programma costringendoti a chiuderlo.

» Leggi l'articolo completo

Trasferire l’autocompletamento degli indirizzi di posta di Outlook in una nuova configurazione

Questa settimana TLI (14 settembre 2019)

Quando mi trovo a dover rifare una configurazione di posta, POP3 o IMAP, con Outlook una cosa che mi chiedono molto spesso gli utenti è se perderanno tutti i loro indirizzi di posta. Cercando di capire meglio a cosa si riferiscono si scopre che è l’autocompletamento degli indirizzi, dove basta inserire qualche carattere dall’indirizzo per vedere comparire quelli che lo contengono e a cui avete già scritto in precedenza. Per loro è più facile e veloce fare in questo modo piuttosto che crearsi una rubrica di indirizzi e cercare ogni volta al suo interno.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana TLI (14 settembre 2019) - IMG_20190901_182217

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter.