Windows 10 1809 Windows 10 19H1
0

Come creare una copia del menu start di Windows 10 per distribuirlo a più utenti

Dovevo aggiornare a Windows 10 i computer di un cliente, oltre un centinaio, tra le richieste fatte volevano che il menu start di Windows mostrasse solo alcune tiles ben determinate, in fase di preparazione dell’immagine dei computer utilizzata per la distribuzione questa configurazione non era stata implementata, così lo dovevamo fare manualmente noi tecnici. Capite che togliere tutte le tiles presenti inizialmente e poi mettere quelle richieste, ripetuto per decine di computer, rischiava di farci impazzire, oltre a perdere moltissimo tempo.

Leggi tutto...

4

La gestione del registro di configurazione di Windows non sarà più un problema con Regcool

Il registro di configurazione di Windows è paragonabile a un grande archivio, distribuito in alcuni file, che contiene tutte le informazioni relative al nostro sistema operativo, programmi e driver installati, configurazioni degli applicativi e della posta, stato dei servizi e tantissime altre informazioni molto importanti per il funzionamento e la stabilità del sistema stesso. Un errore in questi file, dovuto magari a un pulitore di sistema troppo aggressivo o a qualche modifica eseguita in modo errato, potrebbe portare all’instabilità o al blocco di Windows.

Leggi tutto...

0

Come modificare il registro di configurazione di un account diverso dal vostro

Il registro di configurazione di Windows contiene tutte le informazioni sulla configurazione hardware e software del nostro computer, driver caricati, programmi installati e tantissime altre cose. Il tutto è diviso in alcuni file, relativi alla configurazione generale e valida per tutti gli utenti, che si trovano nella cartella C:\Windows\System32\config, mentre un file, ntuser.dat, lo si trova nella cartella personale dell’account. In questo file ci sono le configurazioni personali di ogni singolo account e che valgono solo per lui.

Leggi tutto...

2

Come mostrare un messaggio personalizzato all’avvio di Windows

Come inserire un messaggio personalizzato all’avvio del sistema operativo E’ possibile fermare l’avvio di Windows, con l'inserimento di un messaggio informativo che ci ricordi di fare qualche operazione, ci segnali particolari problematiche, in particolare in ambito aziendale, o per fare uno scherzo all’amico facendo comparire qualcosa di inaspettato.

Leggi tutto...