0

Guida Windows 10: 5 tecniche per aprire rapidamente le proprie cartelle preferite

Windows 10 consente di aggiungere nuovi collegamenti alle cartelle che usiamo più di frequente in vari punti dell'interfaccia grafica, di modo da semplificare e velocizzare enormemente l'accesso alle risorse che contengono i nostri documenti di lavoro e studio. In questo articolo vedremo come sfruttare appieno questa caratteristica.

Leggi tutto...

0

Guida Windows 10: come aggiungere qualsiasi cartella al menu Start

Creare un collegamento alle proprie cartelle preferite ed aggiungerlo al menu Start di Windows 10 è un'operazione semplicissima, ma che assicura la massima rapidità nel raggiungere i propri file di lavoro. Vediamo come procedere, magari personalizzando il tutto con un'icona distintiva che renda il riconoscimento ancora più immediato

Leggi tutto...

2

Guida Windows 10: come aggiungere le cartelle personali al menu Start (Documenti, Download, Musica, Immagini, Video, Gruppo Home, Rete, Cartella personale)

Una critica frequente che gli utenti meno esperti rivolgono a Windows 10 riguarda la mancanza di scorciatoie per raggiungere le cartelle con i file personali (Documenti, Download, Musica, Immagini, Video) direttamente dal menu Start. In realtà, il sistema operativo offre tutto quello che serve, ma l'opzione appropriata è (inspiegabilmente) disattivata di default. Vediamo dunque come procedere per far sì che i pulsanti dedicati ad aprire rapidamente le directory di lavoro principali appaiano nel menu Start

Leggi tutto...

0

Impedire le modifiche al menu start di Windows 10

Il menu Start di Windows 10 si può personalizzare nelle icone visualizzate, nella loro posizione e dimensioni, però non vorreste che chiunque utilizzi quel computer possa distruggere il vostro menu che tanto avete faticato per creare.

Leggi tutto...