E' stato scoperto un bug nell'app di Facebook per iPhone, che attiva la fotocamera involontariamente: un altro rischio per la privacy che non è stato valutato dalla società prima di rilasciare l'ultima versione dell'applicazione. L'azienda sta lavorando per risolvere il problema

Bug app Facebook iPhone: fotocamera si attiva involontariamente - 2019-11-12-image-20

Di recente, diversi utenti di Facebook hanno notato che l'app attiva la fotocamera mentre stanno scorrendo le notizie o guardando video e l'hanno prontamente segnalato su piattaforme come Twitter e Reddit. Alcuni riscontrano il problema quando passano alla modalità a schermo intero e più di una settimana fa qualcuno ha segnalato che, ruotando lo schermo, si apriva anche l'interfaccia utente di Story.

Il problema sembra riguardare gli utenti di iPhone che eseguono iOS 13.2.2.

Guy Rosen, vice presidente per la sicurezza di Facebook, ha riconosciuto l'esistenza del bug e la società ha già inviato una correzione all'App Store, affermando di non aver trovato prove che il bug comporti il caricamento involontario di foto o video.

Questa notizia arriva proprio mentre il gigante dei social network ha rivelato il suo nuovo servizio di pagamento e non è un gran bella pubblicità: vista la già scarsa reputazione in materia di privacy, anche questo incidente fa capire che la società ha ancora molta strada da percorrere prima di riguadagnare la fiducia degli utenti.