Il tuo browser ha decine di collegamenti salvati nei preferiti, ma sei sicuro che siano ancora tutti attivi e validi?  Verificalo in pochi secondi con AM-DeadLink.

Navigando in Internet è molto facile raccogliere tanti siti interessanti e inserirli nei Preferiti per visitarli più velocemente.

Però gli indirizzi cambiano, i siti Web chiudono, così dopo poco tempo ci si trova con una lista di preferiti inutile e difficilmente controllabile tanto è lunga.

Un metodo molto veloce per fare un controllo, se tutti i collegamenti sono ancora attivi, è AM-DeadLink, programma in lingua italiana e distribuito in maniera gratuita.

Quando lo si installa si può scegliere come destinazione una pendrive, in modo da renderlo portable, e al primo avvio del programma si seleziona la lingua italiana.

med

Una volta avviato il programma, non dovete fare altro che selezionare il vostro browser e vedrete comparire, dopo alcuni secondi, tutti i vostri link dei preferiti.  Non vi resta ora che avviare il controllo.

med

Al termine compariranno i risultati, per alcuni, dei non funzionanti, potrebbe essere un problema momentaneo, quindi non cancellate subito il collegamento, per altri potrebbe essere un semplice cambio di indirizzo e il link da aggiornare.

med

AM-DeadLink è solo un controllore della validità del link, non permette di andarli a modificare, o cancellare, direttamente nel browser.