Tilly Withfield, la bella 21enne australiana star dei reality, mette in guardia i giovani dopo aver applicato su se stessa un trattamento di bellezza visto su TikTok, che le ha sfigurato il volto rendendola quasi cieca
Sembra che le lentiggini siano diventate la moda del momento tra le giovani donne del web. Così le stanno provando davvero tutte per ricoprirsi naso e zigomi di piccoli puntini scuri: eyeliner, matita per labbra, henné e spray per capelli spruzzato sulle guance
Anche Tilly Whitfield ha voluto provarci, così ha seguito un video di TikTok dove una ragazza si faceva le lentiggini usando un ago da cucito e inchiostro. La star dei reality show australiani ha acquistato dell'inchiostro marrone per tatuaggi su eBay e si è punta il viso intorno al naso e all'area delle guance.
Sennonché, l'inchiostro acquistato online era un prodotto contraffatto, contenente alti livelli di piombo che le hanno provocato una forte reazione allergica.
Dovendo andare sotto i riflettori in diretta nazionale per il Grande Fratello Australia, Tilly ha cercato di coprire il misfatto indossando una maschera di argilla blu, ma dietro le insistenti richieste dei fan è stata costretta ben presto a spiegare perché andava in onda mascherata.
"Questo è il risultato del tentativo di coprire le cicatrici che mi sono inflitta cercando di replicare una procedura di bellezza fai da te che ho visto su un video di TikTok due mesi fa", ha spiegato in lacrime. Poi l'accorato appello ai fan: "Per favore, non fatelo! Sono finita in ospedale con una temporanea perdita della vista a causa del gonfiore e stavo molto male per l'infezione, per non parlare del mio viso ormai irriconoscibile".
In un'intervista con il New York Times, Tilly ha rivelato di aver speso 12.000 $ per le visite mediche dopo che le sue finte lentiggini si sono infettate. E non potrà neppure ricorrere alla chirurgia laser per rimuovere le cicatrici, perché i medici le hanno detto che l'inchiostro che ha usato diventerà nero anziché sbiadire.
Non è la prima volta che TikTok si rivela essere fonte di guai per i giovani che, con leggerezza, seguono le mode proposte dal social. Ma una buona parte di colpa è anche di chi si fa abbindolare da queste pericolose tendenze.
» Leggi: Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge
» Leggi: Benadryl Challenge su TikTok: muore a 15 anni per un'overdose di antistaminico