Siren Head, una creatura mostruosa ideata da Trevor Henderson per l'omonimo videogioco del 2018, è diventata famosa la scorsa primavera in seguito ad un video pubblicato su TikTok. Da quel momento, la popolarità del mostro con le sirene sulla testa è cresciuta continuamente e ora ce lo ritroviamo davvero dappertutto

Siren Head: mostro impazza web

Una creatura altissima e pressoché scheletrica, con braccia lunghissime e una "testa" fatta da sirene che trasmettono suoni molto inquietanti: è questo l'identikit di Siren Head, il mostro che impazza sul web.

Mio figlio, 7 anni, l'ha visto in un video e da quel momento non fa che parlare di lui. Il mostro lo spaventa, ma nel contempo lo attira. Così ho voluto documentarmi meglio su questa creatura, per cercare di capire perché sia diventata così popolare da essere inserita in qualunque contesto, persino in alcuni episodi riadattati di Peppa Pig.

Tutto è nato da un video pubblicato su TikTok, dove si vede Siren Head che cammina ergendosi sopra un paesaggio urbano e si sente un suono di sirene proveniente dalla sua mostruosa testa

Ma la celebrità di Siren Head è data anche dall’essere protagonista di vari creepypasta, ossia racconti orrifici nati apposta per spaventare, che si basano su leggende metropolitane.

» Leggi: Torna il mistero della ragazza cane nina perro: verità o bufala?

In particolare, si dice che Siren Head usi le sirene che ha nella testa per cacciare gli esseri umani e soprattutto i bambini, che attira nei boschi dove gli fa fare una bruttissima fine.

Ma questo Siren Head esiste davvero o è solo un'invenzione? Mio figlio nega fermamente la sua esistenza. Eppure, di notte, si muove per casa solo standomi vicino.