Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Guida: installare Windows 10 da chiavetta USB

med

Installare Windows 10 su un PC sprovvisto di lettore DVD è molto semplice: basta procurarsi un buon drive ottico esterno... oppure preparare una "chiavetta USB" con i file del setup per poi installare da lì. Questa è la guida passo per passo alla seconda ipotesi: installare Windows 10 da chiavetta USB

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Visualizzare e rimuovere le password memorizzate in Internet Explorer 11 di Windows 8.1

med

Password dimenticate e da recuperare? Singola password da cancellare? Con Internet Explorer 11 e Windows 8.1 si può fare.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Guida: creare account per la condivisione dei file via rete, ma senza accesso locale a Windows

med

Agli account creati unicamente per l'accesso via LAN alle risorse condivise dovrebbe essere precluso il login locale al sistema, tramite il quale utilizzare il PC, i suoi programmi e leggere i documenti. Vediamo come procedere.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Guida Windows 10: organizzare le finestre con gli "Snap"

med

Windows 10 ha introdotto due nuove caratteristiche per organizzare le finestre aperte sullo schermo: "Snap Assist" suggerisce le applicazioni da affiancare, mentre la possibilità di fare "Snap" sugli angoli facilita la suddivisione in "quadranti".

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Richiedere esplicitamente nome utente e password nella schermata di login di Windows

med

La Schermata di benvenuto di Windows risulta molto comoda: è sufficiente cliccare una delle miniature proposte per selezionare l'utente desiderato, immettere la relativa password e avere accesso al PC. Se però trovate inopportuno (o poco sicuro) che Windows elenchi esplicitamente tutti gli account disponibili, potete facilmente modificare tale comportamento: ogni utente sarà così costretto a digitare manualmente sia lo username, sia la password.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

med

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.