Un utente ci segnale che sta circolando l'ennesimo messaggio truffaldino proveniente da malfattori che si fingono le Poste e che ci fanno credere che il nostro conto sia stato sospeso a causa della mancanza di un fantomatico "fattore sicurezza"
L'SMS proveniente da PosteInfo recita testualmente:
Gentile cliente, il sistema ha sospeso il suo conto per mancato fattore di sicurezza
Accedi ora
Segue un link malevolo che, secondo i truffatori, dovrebbe risolvere tutti i nostri (presunti) problemi, ossia farci sbloccare il conto.
Già altre volte messaggi da truffatori che si fingevano le Poste minacciavano potenziali blocchi di conti o di carte se non avessimo cliccato sul link da loro indicato.
» Leggi: Truffa SMS da PosteInfo: aggiornare app alla nuova versione onde evitare il blocco
» Leggi: Nuovo SMS truffa da PosteInfo: la sua carta è in fase di blocco
Questa volta, invece, ci viene comunicato che la nostra posizione è già stata sospesa a causa del "mancato fattore di sicurezza" e ci viene detto che, se volgiamo sbloccarla, ci basta cliccare sul solito link di phishing.
Ovviamente, niente di tutto ciò è vero e, come sempre, vi raccomandiamo di non cliccare mai su link che dovessero arrivarvi via SMS, WhatsApp o email. Qualora lo faceste, diventereste bersaglio di messaggi analoghi e, nella peggiore delle ipotesi, la vostra sicurezza informatica e i vostri dati personali e finanziari potrebbero correre rischi.