Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Rimuovere completamente i driver di una stampante quando non funziona e non si reinstalla

Questa settimana TLI (26 maggio 2018)

Quando eliminiamo una stampante dalle periferiche installate, magari perché non funziona in maniera corretta, questa non sparisce completamente ma lascia il suo vecchio driver nel sistema operativo. La presenza di questo driver potrebbe causare problemi strani nel momento in cui andiamo a tentare di reinstallarla, oppure rischiamo che si riconfiguri automaticamente prendendo proprio il vecchio driver, perché già presente, e quindi ripresentandoci gli stessi difetti. E’ quindi bene eliminarlo completamente e riconfigurare, da zero, la stampante.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Come inserire le emoji (faccine) con la tastiera da PC Windows 10

Questa settimana TLI (26 maggio 2018)

Ti manca la capacità espressiva delle faccine (emoji) quando lavori con il PC? Ebbene: le nuove iterazioni di Windows 10 offrono un pannello ricchissimo di oggetti, frutti e quant'altro, utilizzabili per dare un tocco di colore e personalità anche quando inviamo messaggi da computer. Vediamo allora come inserire le faccine emoji da PC Windows 10.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Aggiornamento di Windows 10 crea nuovo disco (partizione) con spazio in esaurimento: posso eliminare / nascondere? √ą un errore?

Questa settimana TLI (26 maggio 2018)

Mi √® gi√† stato segnalato da diversi utenti che l'aggiornamento automatico da una build di Windows 10 alla successiva crei una nuova unit√† disco (partizione), visibile in Esplora file con la letta D: oppure E:. √ą un comportamento corretto o si tratta di un errore? Possiamo nascondere o eliminare la nuova partizione?

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Come eliminare le unita USB invisibili da Questo PC in Windows 10

Questa settimana TLI (26 maggio 2018)

Mi sono ritrovato con quattro unità USB di troppo nelle unità disco di Windows 10, quattro lettere occupate inutilmente e le pendrive che inserivo prendevano così delle lettere piuttosto avanzate. Vediamo quindi come eliminare queste periferiche di troppo e cambiare la lettera assegnata alle pendrive che inserisco.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Convertire i file PDF in documenti modificabili grazie a servizi online

Questa settimana TLI (26 maggio 2018)

Creare un documento PDF, partendo da un qualsiasi file stampabile, è possibile farlo utilizzando le stampanti virtuali, ora incluse anche in Windows 10. Potremmo però aver bisogno di fare il processo inverso, cioè da un file PDF ottenere, tramite alcuni servizi online, un documento di testo modificabile con i normali programmi come LibreOffice o Microsoft Office.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Windows 10: come limitare i giga consumati al mese (volume dati Internet connessione 3G/4G LTE/5G)

Questa settimana TLI (26 maggio 2018) - windows 10 imposta soglia dati

I piani di collegamento ad Internet via rete mobile 3G/4G LTE/5G offrono un numero limitato di gigabyte al mese che possiamo consumare. Quando utilizziamo queste connessioni da PC Windows, il rischio di superare la soglia è concreto. Per evitare spese impreviste, è dunque opportuno impostare un limite mensile al volume di dati Internet consumabili dal PC: vediamo come fare

¬Ľ Leggi l'articolo completo

I migliori programmi per convertire i file PDF in documenti modificabili

Questa settimana TLI (26 maggio 2018)

Creare un documento PDF, partendo da un qualsiasi file stampabile, è possibile farlo utilizzando le stampanti virtuali. Potremmo però aver bisogno di fare il processo inverso, cioè da un file PDF ottenere un documento di testo modificabile con i normali programmi come LibreOffice o Microsoft Office.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.