Vi siete appena registrati il vostro show preferito dallo streaming online però il video è molto grande e tutta quella pubblicità nel mezzo del programma è proprio insopportabile, vediamo quindi come tagliare pezzetti di video per avere un filmato più piccolo e ripulito dagli spot.
Format Factory è un potente convertitore di file multimediali, e non solo, in altri formati, il file, in formato Flv, scaricato da Youtube può diventare un Avi, o un Mp4, per essere visualizzato su altri dispositivi, il tutto in pochissimi clic e senza neanche bisogno di complicate configurazioni.
Any Video Recorder è in grado di registrare un video con tutto quello che compare in una determinata area del vostro desktop. Lo potete utilizzare per realizzare una presentazione del vostro lavoro oppure per catturare lo streaming audio e video di quella trasmissione/filmato che tanto vi interessa ma che non è possibile scaricare.
Windows 10 veicola alcuni miglioramenti significativi per chi ama guardare filmati su PC (oppure, più saggiamente, sfrutta il PC per guardarli su TV). Si tratta di novità importanti, la cui implementazione è migliorata davvero moltissimo nel corso delle varie build preliminari, fino a risultare estremamente convincente nella release finale. Ora la domanda risulta tutt'altro che scontata: è ancora necessario installare VLC media player?
Bene, avete configurato Kodi (XBMC) e siete pronti a guardare qualche film direttamente sulla TV. Manca solo un ingrediente per avere un media center davvero "perfetto": un bel telecomando per impartire Play/Pausa/Stop o cambiare film senza muovere un neanche un passo. Nessun problema: se avete a disposizione uno smartphone Android, basta scaricare un'eccezionale app gratuita per trasformare il telefonino in un "remote" di tutto rispetto
Kodi Entertainment Center, precedentemente noto come XBMC, è un programma gratuito, open source e multi-piattaforma per catalogare e riprodurre film, musica e foto. L'interfaccia grafica è ottimizzata per l'uso tramite telecomando, circostanza che lo rende l'erede non-ufficiale del (probabilmente) defunto Windows Media Center e una delle migliori soluzioni per chi voglia guardare film sul maxi-schermo del salotto invece che sul piccolo display del notebook. Nel corso di questa guida vedremo come installarlo e svolgere le operazioni di base per sfruttarlo dal divano già stasera
Estrarre la traccia audio da un file video Vediamo come estrarre la traccia audio da un qualsiasi video per trasformarla in un file audio MP3 o WAV.
Aiseesoft Total Video Converter è un programma che converte i file video in altri formati, oltre a numerose altre funzioni di modifica del filmato, normalmente è venduto a 39 $, ma in questo periodo, e per un tempo imprecisato, è offerto in promozione gratuita.
La giungla del web è piena di informazioni erronee e dettagli insignificanti che possono portare gli utenti meno esperti a scelte non corrette. Vediamo di fare chiarezza.
Wondershare Video Editor è un potente creatore/modificatore di video in grado di riunire le vostre immagini, o video, preferite e inserire musica, testi o effetti speciali, normalmente costa 49,95 $ ma, per due giorni (scarsi) viene offerto in regalo, basta collegarsi a questa pagina inserendo un nome qualsiasi e un indirizzo email temporaneo scegliendo la versione, Windows o Mac Osx, che volete ricevere.
Se siete appassionati della fotografia, e riprendete ogni momento importante della vostra vita, vi potrebbe essere capitato di invitare i vostri amici per fargli vedere le immagini del vostro ultimo viaggio (ma che noia e che scomodità è visualizzarle una alla volta), o vorreste poter riunire le foto più significative della vostra famiglia per creare qualcosa di diverso e divertente.
Con una "nuova" scheda video AGP ho ripristinato la piena operatività di un vecchio PC, che ora riproduce filmati HD a 720p senza alcuno "scatto" e videogioca in maniera più che dignitosa. Vi racconto qui la mia esperienza... e le alternative.