Così come anticipato qualche settimana fa, inizia oggi, 11 aprile 2017, la distribuzione di Windows 10 Creators Update sottoforma di aggiornamento automatico. Lo riceveranno progressivamente tutti i PC già dotati di una build precedente di Windows 10: chi volesse bloccarlo deve quindi attivarsi immediatamente. Gli impazienti, all'estremo opposto, possono procedere con l'upgrade anche subito, scaricando l'immagine ISO completa.
La Grande Guida a Windows 10 1703 (Creators Update / Redstone 2): tutte le novità e i dettagli sull'aggiornamento automatico
| |Microsoft ha scelto la primavera 2017 come periodo propizio per far sbocciare la nuova versione di Windows 10. Questa iterazione si chiama Windows 10 Creators Update (Aggiornamento dei Creativi) e porta il numero di versione 1703 (anno: 2017, mese: 03, per marzo). Come già visto in passato, i computer attualmente equipaggiati con una qualsiasi build precedente di Windows 10 saranno progressivamente aggiornati -automaticamente e gratuitamente- alla nuova release. Vediamo dunque quali sono le novità di Windows 10 1703 e con quali modalità sarà distribuito l'upgrade
Come sbloccare le chiavette USB e i file bloccati dal sistema
| |Abbiamo inserito una chiavetta USB sul PC e, aprendo uno dei file contenuti all'interno (un documento per esempio) abbiamo notato che la rimozione sicura non funziona più, avvisandoci che uno o più file sono in utilizzo da parte di un programma o del sistema? Sono molte le cause che possono scatenare questo problema, rendendo poco sicuro rimuovere la chiavetta USB forzatamente.
Come bloccare gli aggiornamenti P2P in Windows 10
| |Windows 10 ha una caratteristica pensata per alleggerire il carico dei server Microsoft e per ridurre i tempi di attesa: quando scarichiamo gli aggiornamenti, per impostazione predefinita Windows tende a condividerli con altri PC della rete, o addirittura con altri utenti di Internet.
Razer Cortex Game Booster: come velocizzare i giochi su PC
| |I PC moderni sono un concentrato di potenza, in grado di far girare anche il gioco più esigente dal punto di vista grafico. Ma se abbiamo molti programmi in auto-avvio o non amiamo chiudere i programmi più utilizzati, le risorse a disposizione per i giochi si riducono drasticamente.
La Grande Guida in italiano a Keepass: come custodire le password in un unico programma
| |Abbiamo un centinaio di password da ricordare tutte a memoria? L'errore più comune in questi scenari è utilizzare una password generica (o pericolosa, tipo 12345) per effettuare l'accesso su più siti, così da non sforzare troppo la memoria. Come risultato otterremo che, se uno dei servizi su cui abbiamo utilizzato una password generica viene violato, questa può essere recuperata da gente malintenzionata, pronta ad entrare in tutti i servizi dove essa è stata utilizzata.
File hosts contro estensioni ad block: qual è il metodo migliore? confronto, pro e contro delle due tecnologie
Gli smanettoni di lunga data ben conoscono la pratica di caricare nel file hosts lunghe liste di domini spara-pubblicità e disseminatori di malware allo scopo di bloccarli completamente. D'altro canto, la soluzione preferita dal grande pubblico di oggi è l'impiego delle estensioni ad block, da installarsi direttamente nel browser web preferito. Ma.... qual è la scelta migliore? preferiamo modificare il file hosts oppure affidarci ad un ad blocker? In questo articolo vedremo quali sono i vantaggi dell'uno e dell'altro approccio per poi eleggere il migliore