Flash Player è una tecnologia di Adobe che funziona in congiunzione con i principali browser e che consente di visualizzare animazioni complesse, anche a carattere interattivo, create con immagini vettoriali o raster, audio, video e testo. Alcuni di voi avranno avuto qualche grattacapo con questo plugin riguardo soprattutto ai video nelle pagine web.
Come registrare un video del vostro desktop e catturare lo streaming video dai siti Web
| |Any Video Recorder è in grado di registrare un video con tutto quello che compare in una determinata area del vostro desktop. Lo potete utilizzare per realizzare una presentazione del vostro lavoro oppure per catturare lo streaming audio e video di quella trasmissione/filmato che tanto vi interessa ma che non è possibile scaricare.
Aprire le porte sul firewall di Linux CentOS - guida rapida a firewalld
| |A partire da CentOS 7.0, l'installazione standard del sistema operativo attiva di default un firewall a protezione della rete: firewalld, successore dello "storico" e più conosciuto iptables. In ambito server, questo strumento di sicurezza può creare qualche grattacapo, dato che impedisce le connessioni ai servizi in esecuzione sul sistema. Fortunatamente, "aprire le porte" su firewalld è piuttosto semplice.
Come scaricare i giochi flash sul proprio computer per giocarli offline
| |Ci sono tantissimi siti Web che offrono la possibilitĂ di giocare online con numerosi giochi realizzati in flash, ma se non volessimo, o non potessimo, restare collegati online per giocare? Vediamo come scaricare il gioco e avviarlo direttamente dal nostro computer per giocarlo offline.
Questa settimana su TLI (28 novembre 2015)
Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.
Estrarre contenuti e informazioni dalla cache dei browser
Quando navighiamo in Internet scarichiamo, a volte senza neanche rendercene contro, una grossa quantitĂ di dati nella cache del nostro browser, questi dati contengono praticamente tutto quello che abbiamo visualizzato in quella pagina come immagini, filmati, giochi flash o file audio.
Proteggi maggiormente la tua privacy, quando utilizzi Windows 10, e limita la quantitĂ di dati inviati a Microsoft
| |Uno degli argomenti più “caldi”, dopo l’uscita di Windows 10, è il tema della privacy, con Microsoft, sul banco degli imputati, accusata di “interessarsi” troppo, a seconda di molti utenti del Web, a cosa facciamo, dove navighiamo, come scriviamo o cosa ricerchiamo.