Storicamente, ifconfig è il comando Linux per visualizzare l'indirizzo IP e lo stato delle interfacce di rete. Oggi, però, questa utilità è considerata obsoleta e la declinazione "minimal" di CentOS non la fornisce nemmeno più nel corredo di base (lanciando ifconfig si riceve l'errore -bash: ifconfig: command not found). Vediamo come ovviare.
RunAsTool permette di eseguire sempre i programmi con privilegi elevati
| |Ogni tanto anche gli utenti standard, senza poteri amministrativi sul sistema operativo, devono poter avviare alcuni programmi con privilegi da amministratore.
Questa settimana su TLI (21 novembre 2015)
Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.
Come risolvere l’errore nell’installazione dei font in Windows 10
| |Quando andate a scrivere un qualsiasi documento, o inserire del testo in un’immagine, lo fate utilizzando un tipo di carattere, o font, che è contenuto nella cartella Windows\Fonts. Molti si limitano a utilizzare sempre quello proposto di default dal programma utilizzato in quel momento, però ci sono tante persone che, vedendo un carattere particolare in una pagina Web o nel documento di un amico, vogliono aggiungerlo alla propria raccolta di font.
Convertire le immagini in file PDF e i file PDF in immagini
| |Presso il cliente dove mi trovo a lavorare hanno la necessitĂ di creare dei file dei file PDF partendo da una serie di immagini e, a volte, di fare il percorso inverso per convertire i file PDF in immagini per elaborarle con un programma di grafica.
Macrium Reflect free crea e ripristina immagini di backup dei dischi fissi
Se Windows non si avvia più, è un vero disastro, ma con un programma come Macrium Reflect siete in grado di ripristinare il vostro sistema operativo in pochi minuti e ritornare a lavorare in tranquillità .
Guida alle novitĂ di Microsoft Edge, aggiornamento di novembre (autunno 2015)
| |Microsoft non ha smesso di lavorare al successore di Internet Explorer nemmeno dopo il debutto della versione finale di Windows 10. La seconda versione di Microsoft Edge è disponibile per tutti, e porta con sé alcune novità interessanti: ecco di cosa si tratta.