Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Guida anti-malware/anti-ransomware: come ripulire il Registro di sistema "offline" ed avviare nuovamente il PC

Questa settimana TLI (18 giugno 2016)

Alcune categorie di virus, in particolare quelli ransomware, hanno il brutto vizio di bloccare l’accesso al vostro computer inserendo nel registro di configurazione delle chiavi di registro che permettono l’avvio automatico del malware, con la partenza del sistema operativo, oppure vanno a disattivare alcune funzioni di Windows per impedirvi di scoprirlo e eliminarlo. Una persona corre così il rischio di trovarsi con il computer bloccato all’avvio, magari con una bella richiesta di riscatto da parte dei truffatori che vi hanno infettato il sistema operativo.

» Leggi l'articolo completo

Come ridurre il consumo di RAM di Chrome quando aprite tante schede dello stesso sito

Questa settimana TLI (18 giugno 2016)

Chrome ha un brutto vizio/pregio, quello di aprire un processo separato per ogni scheda aperta, o pagina visitata, così quando visionate il Task Manager potreste trovare numerosi Chrome.exe aperti, con un consumo di memoria RAM piuttosto alto. Per fare un esempio in questo caso avevo aperto gli ultimi dodici articoli del nostro sito.

» Leggi l'articolo completo

Come riconoscere quali versioni di .NET Framework sono installate nel computer

Questa settimana TLI (18 giugno 2016)

Moltissimi programmi Windows necessitano di Microsoft.NET Framework per poter funzionare, vecchi programmi possono richiedere vecchie versioni di .NET Framework, così rischiamo di trovarci diverse release installate nel sistema operativo. L’ultima versione dovrebbe essere contenere tutte le caratteristiche di quelle precedenti, però a volte capita di dover reinstallarne una vecchia perché richiesta durante l’installazione di qualche programma. Non contiamo poi i frequenti aggiornamenti rilasciati da Microsoft che portano a una variazione abbastanza frequente del numero di versione.

» Leggi l'articolo completo

Come cambiare l’icona associata a un tipo di file senza modificare il programma predefinito

Questa settimana TLI (18 giugno 2016)

Ogni tipo di file è associato a uno specifico programma in grado di aprirlo e modificarlo, a questo file corrisponde anche una determinata icona e se volessimo cambiarla, senza modificare il programma predefinito, ci viene in aiuto FileTypesMan programma portable della Nirsoft.

» Leggi l'articolo completo

Guida PC portatile: 4 programmi per visualizzare lo stato di salute della batteria

Questa settimana TLI (18 giugno 2016)

La batteria del notebook ne costituisce una componente (quasi) fondamentale perché ci permette di utilizzare il portatile quando ci spostiamo e non abbiamo la possibilità, o il tempo, di connettere il portatile alla presa di corrente per alimentarlo. Si spera che duri sempre il a lungo possibile, però possono avere dei problemi anche loro con il passare del tempo e non funzionare più correttamente. Vediamo quindi come provare a verificarne il funzionamento e il comportamento nel tempo.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.