Questa volta è il gigante dei social network a prendere le distanze da Huawei, non consentendo più la preinstallazione delle sue app sui telefoni della società cinese.
Un adware su Play Store rende i telefoni inutilizzabili
| |Un pericoloso adware scaricato inavvertitamente assieme ad alcune app di Google ha bombardato gli utenti con annunci così frequenti e fastidiosi da rendere quasi inutilizzabili i dispositivi mobili.
Trascrizione istantanea di Google, un'app di cui non potrete più fare a meno
| |Trascrizione istantanea (Live transcribe) è la nuova app di Google compatibile con qualsiasi smartphone Android che supporti Android 5.0 o successivo.
Windows 10: come disattivare le app non necessarie in background
| |Sono moltissime le applicazioni che vengono eseguite in background dal sistema operativo. Non tutte sono però necessarie: vediamo come disattivarle facilmente!
Sequenza temporale in Windows 10 (Timeline): che cos'è e come usarla al meglio anche con Google Chrome
| |La versione originale di Windows 10 ha presentato al grande pubblico i Desktop multipli e lo strumento Visualizzazione attività per passare da una finestra aperta all'altra in un modo nuovo. In Windows 10 1803, la stessa schermata è stata potenziata con l'introduzione di Sequenza temporale (Timeline): un comodo "storico" delle attività svolte che consente di riaprire rapidamente le applicazioni e i documenti con i quali abbiamo interagito nei giorni precedenti
BlueStacks: guida per configurare i tasti di gioco (comandi gamepad oppure mouse e tastiera)
BlueStacks è un ottimo emulatore che consente di eseguire su PC Windows le app e i giochi nativi Android. Funziona davvero bene, ma adattare i comandi di gioco per farli funzionare con gamepad oppure mouse e tastiera non è molto intuitivo. In questo articolo ho raccolto la procedura completa, i risultati dei miei esperimenti e qualche idea per ottenere i risultati migliori. Vediamo allora come configurare i tasti di gioco in BlueStacks
Guida a BlueStacks 4, emulatore Android per PC Windows
BlueStacks è un potentissimo emulatore che consente di eseguire su PC Windows le app e i videogiochi per Android. È gratuito, facile da installare e funziona decisamente bene, anche con i giochi dotati di grafica avanzata. Inoltre, ha Google Play "originale" e completo già installato e funzionante di default: possiamo dunque scegliere senza limitazioni dallo smisurato catalogo, scaricare e installare con la massima comodità . Vediamo allora come installare e configurare BlueStacks 4 e fare subito una partita alle "hit" per Android... su computer!