Windows 10: 1909 (Novembre 2019) | 20H1 (Aprile 2020)
0

Facebook Inc. crea un nuovo logo per far sapere che possiede anche Instagram e WhatsApp

Facebook Inc. possiede Instagram e WhatsApp e vuole che tutti lo sappiano. Ispirato da queste manie di grandezza, il colosso dei social media ha creato quindi un nuovo marchio aziendale per Facebook Inc., così da distinguere la società madre dal famoso social network posseduto dall'azienda

Leggi tutto...

5

Facebook: da oggi l'Australia dice addio al contatore dei like

Come già avevamo anticipato, Facebook ha deciso di nascondere il contatore dei "Mi piace" dai post per proteggere la salute mentale di certi utenti ossessionati dai like. Come riportato da TechCrunch, la sperimentazione partirà da oggi, ma sarà circoscritta al continente australiano.

Leggi tutto...

Uso responsabile dei social media: al via la campagna della Polizia Postale

La Polizia Postale ci mette in guardia dai tanti rischi a cui ci espone l'uso scorretto dei social network, diventati negli ultimi anni parte integrante della vita di ciascuno di noi

Leggi tutto...

1

Impossibile condividere file su WhatsApp, Facebook e Instagram

Dalle 16:30 circa di oggi si sono verificati gravi problemi nella condivisione di file sulle piattaforme WhatsApp, Facebook e Instagram che, nel momento in cui scriviamo, continuano a persistere.

Leggi tutto...

0

Gestire gli amici sui social network con Seguaci + per Instagram

In questo articolo vi voglio descrivere le funzionalità di questa applicazione per iPad/iPhone utile agli utenti Instagram : ci sono molti "furbetti" che ci chiedono di seguirli in cambio di essere seguiti ma molto spesso questo ricambio non avviene oppure avviene per qualche giorno dopodiché veniamo scollegati. Pare siano in atto vere e proprie campagne per l'ottenimento di molti seguaci e, ovviamente, ciò avviene senza esclusione di colpi con la regola "voglio ma non ricambio". Questo, a molti, da fastidio in quanto si viene a ledere la proprietà intellettuale sulle immagini e foto : se le foto sono frutto dei nostri dispositivi di scatto, non sarebbe leale salvarsi quelle foto per poi propagandarle per proprie, certo sarebbe auspicabile l'utilizzo di un watermark, una filigrana, che ne attesti la proprietà impedendone quindi il riutilizzo selvaggio.

Leggi tutto...

0

Come eseguire il backup delle immagini di Instagram

Molti utilizzatori di Instagram non sanno che l'applicazione, oltre a girare sui vari dispositivi mobili, è gestibile anche dal PC.

Leggi tutto...