Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

"Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Questa settimana TLI (11 aprile 2015) - remote_desktop_client_error

Quando tutto sembra essere configurato come da manuale ma il servizio remoto continua a non rispondere, c'è solo una cosa da fare: armarsi di questa "checklist" e... trovare l'inghippo.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Nircmd amministra Windows da linea di comando

Questa settimana TLI (11 aprile 2015) - guida nircmd spotlight

NirCmd, realizzato da NirSoft, è una piccola utilità gratuita che consente di eseguire svariate operazioni sul PC da linea di comando: alzare/abbassare il volume, zittire del tutto il sistema, creare collegamenti, spegnere lo schermo, connettersi o disconnettersi dalla rete, chiudere o ridurre a icona tutte le istanze di un determinato programma e molto altro ancora.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Come scoprire se Linux/Ubuntu/CentOS è a 32 bit oppure 64 bit

Questa settimana TLI (11 aprile 2015)

Sapere se il PC monti una compilazione di Linux a 32 bit oppure a 64 bit è fondamentale in molte circostanze. Per recuperare l'informazione, basta seguire questa semplice procedura.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione

Questa settimana TLI (11 aprile 2015) - la grande guida a BitTorrent sync spotlight

Nel corso de "La Grande Guida a BitTorrent Sync" abbiamo presentato l'omonimo programma e visto come configurarlo con Windows. Se, però, il vostro computer monta una distribuzione Linux, la procedura è un pochino diversa. Alla fine, comunque, il risultato è analogo: cartelle e file sempre sincronizzati fra tutti i dispositivi, indipendentemente dal sistema operativo in uso

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana TLI (11 aprile 2015) - url seo TurboLab.it

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

  • TurboLab.it adotta gli "URL SEO": Fino ad oggi, la scelta del nostro sito √® stata di privilegiare la compatezza degli URL. Questa pagina, ad esempio, √® raggiungibile all'indirizzo https://turbolab.it/620: semplice, "pulito", fisso e immutabile, √® comodo da comunicare anche "a voce". D'altro canto, uno dei suggerimenti per ottimizzare l'indicizzazione nei motori di ricerca ("SEO", Search Engine Optimization) √® di realizzare URL strutturati, nei quali appaiono anche le parole principali (keyword) del documento. Con l'aggiornamento alla piattaforma del 04/04/2015, anche TurboLab.it passa ad utilizzare gli URL "SEO". [Leggi tutto]

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.