Speciale Windows 7, fine supporto:
Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
🔥 Aggiornare Windows 7 a Windows 10 GRATIS nel 2020
Windows 10: 2004 (Maggio 2020) | 20H2 (Ottobre 2020)
5

Come utilizzare Gmail per spedire una email riservata al destinatario e con la data di scadenza

Una funzione utile di Gmail, per chi vuole inviare un messaggio a una determinata persona e essere sicuro che possa aprirlo solo lui, è la modalità riservata, inoltre si può impostare una data di scadenza del messaggio ed è disattivata la possibilità di inoltrarlo, copiarlo o scaricarlo.

Leggi tutto...

0

Con Process explorer gestisci al meglio i processi attivi del computer

Anche se Windows 10 ha un Task manager, o Gestione Attività, dove possiamo vedere, e gestire, tutti i processi attivi nel computer in quel momento, molto spesso questa funzione viene presa di mira dai malware e disattivata perché possano nascondersi meglio e non rivelare la loro presenza. Un buon sostituto, con una marcia in più, per vedere tutto quello che è attivo nel computer, è Process Explorer programma portable scaricabile da questo indirizzo, attualmente è arrivato alla versione 16.32.

Leggi tutto...

5

Come pianificare l’orario di invio di una mail con Gmail

Tra le tante funzioni (nascoste) di Gmail è possibile pianificare l’invio di un messaggio di posta a un certo orario, anche con un ritardo di ore o giorni. Mettiamo il caso che il vostro capo si aspetti l’invio della relazione sul lavoro a una certa ora di un certo giorno, voi l’avete già preparata ma non volete fargliela avere in anticipo, si pianifica così l’invio e la mail parte senza che voi dovete ricordarvene o fare ulteriori interventi.

Leggi tutto...

6

Come attivare/disattivare il banner utente nelle impostazioni di Windows 10

Alcuni utenti avranno notato la presenza di una barra, nella parte alta delle impostazioni di Windows 10, con il vostro nome, sia come account locale e Microsoft, e alcune informazioni varie, altri utenti possono non averla mai vista o essergli scomparsa. Vediamo quindi come attivare/disattivare questa barra.

Leggi tutto...

4

Tweaking.com Windows Repair, il software che ripara i problemi di Windows

Quando un malware, o un crash di sistema particolarmente grave, danneggia e blocca alcune funzioni di sistema come il Windows Update, o il Task Manager, diventa sempre un problema andare a trovare le chiavi di registro cambiate, capire quali servizi sono stati disattivati e riuscire a ripristinare il funzionamento del sistema senza reinstallare Windows.Tweaking.com Windows Repair è un programma disponibile anche in versione portable e gratuito solo per gli utenti privati, è disponibile una versione a pagamento per gli ambienti commerciali con alcune funzioni in più, il suo compito è quello di riparare moltissime funzioni del sistema operativo Windows che possono smettere di lavorare regolarmente per qualsiasi motivo.

Leggi tutto...

2

Come verificare se un indirizzo email esiste senza spedirgli un messaggio

A chi di noi non è mai capitato di ricevere un messaggio di ritorno, dopo che avevamo inviato una mail, dove ci avvisano che l’indirizzo non esiste. Ma non esiste veramente o lo abbiamo solo scritto male noi? Vediamo come verificare se è un indirizzo reale oppure no.

Leggi tutto...

5

Come attivare Windows God mode e accedere più velocemente alle configurazioni di Windows 10

Come attivare il Windows Gode mode e accedere più velocemente alle configurazioni di Windows 10 Per quanto Windows 10 possa aver cercato di migliorare l’aspetto, rendendolo più moderno, e le funzionalità di quello che una volta era il Pannello di controllo, ora Impostazioni, ci sono persone che proprio non lo gradiscono e non sempre trovano andare a cercare quello che gli serve. Vediamo così come abilitare il God Mode di Windows e conosciamo i programmi Extended godmode e Win10 all settings

Leggi tutto...