Ora disponibile: Windows 10 1903, Aggiornamento di Maggio 2019
0

Come personalizzare l’aspetto di PowerShell

In uno dei computer che utilizzo di solito l’aspetto di PowerShell non mi piaceva per niente, i caratteri e i colori, in particolare con gli errori, mi risultava molto difficile leggerli. Vediamo come personalizzare l’aspetto di PowerShell per avere qualcosa di più leggibile.

Leggi tutto...

0

Come risolvere il problema dello stato della rete “Non connesso” con Windows 10

Durante la prova di un programma qualcosa non era andato a buon fine, l’installazione si era bloccata e subito dopo il computer si era scollegato da Internet. Visto che non avevo scollegato i cavi di rete e il Wi-fi risultava ancora attivo la causa era da attribuirsi al programma che avevo provato ad installare.

Leggi tutto...

3

Come estrarre il profilo di posta di Microsoft Outlook dal registro di configurazione

E’ arrivato il momento di formattare il computer, o di acquistarne uno nuovo, e non abbiamo proprio nessuna voglia di ricreare nuovamente tutti gli account di posta Outlook che abbiamo configurato. In questo precedente articolo avevamo visto come salvare e importare gli archivi di posta PST ora vediamo come estrarre dal registro di configurazione di Windows le impostazioni dell’account, o degli account, di posta e riutilizzarle in seguito.

Leggi tutto...

0

Come trovare i file più grandi presenti nel disco fisso con PowerShell

Per quanto il vostro disco fisso sia molto grande, e voi degli scaricatori abituali di tutti i video di Youtube, a un certo punto lo spazio potrebbe esaurirsi senza cause apparenti. Lo stesso sistema operativo crea dei file temporanei durante le installazioni, file di log o di errore in caso di crash, residui della navigazione, tutti file, più o meno grandi, che riempiono il nostro disco fisso inutilmente. Ci sono degli ottimi programmi come Wiztree che mostrano i file che occupano più spazio, ma in questo articolo vedremo come trovarli tramite PowerShell.

Leggi tutto...

0

Come scoprire il programma o la periferica che ha risvegliato il computer dalla sospensione

Siete usciti per un lavoro urgente, avete lasciato il computer acceso e trascorso il tempo impostato è andato in sospensione/ibernazione, al vostro ritorno vi accorgete però che il computer si è riattivato da solo e senza una causa apparente. Vediamo come scoprire cosa può aver causato questo risveglio non richiesto.

Leggi tutto...

0

Scarica tutti i tuoi programmi preferiti con Uptodate downloader

Utilizzo abitualmente una pendrive con tutti i principali software che mi capita di utilizzare al lavoro, o quando devo reinstallare un sistema operativo, l’unico problema è il mantenere aggiornati questi programmi perché bisogna sempre ricercarli su numerose pagine diverse. Molti link, degli offline installer, li ho riuniti in questo articolo tanti altri me li devo cercare ogni volta, grazie a upToDate Downloader posso creare una lista di tutti questi indirizzi e gestire poi il download dei programmi in modo automatico.

Leggi tutto...

0

Apri contemporaneamente tutti i file, cartelle e indirizzi Web che ti servono con Open Multiple Files

Presso uno dei clienti dove mi capita di lavorare ogni clic in più del mouse è considerato tempo perso, dovendo loro aprire sempre gli stessi indirizzi Web e gli stessi documenti da modificare una “scorciatoia” come quella offerta da Open Multiple Files potrebbe essere la soluzione più adatta. Creando una lista di file, cartelle e indirizzi Web questi saranno aperti automaticamente senza richiedere all’utente niente di più che un clic sulla barra di Open Multiple Files.

Leggi tutto...