Windows 10 1809 Windows 10 19H1
0

Come ripristinare la visualizzazione delle notifiche in Windows 10

Windows 10 mostra delle notifiche, in basso a destra dello schermo, per alcuni avvenimenti ritenuti importanti, a un certo punto, queste notifiche, erano sparite nel mio computer, si incrementava solo il loro numero ma non si vedevano più.

Leggi tutto...

0

Come risolvere l’errore Impossibile connettersi al Servizio di notifica eventi di sistema che impedisce l’avvio di Windows agli utenti non amministratori

Dove lavoro un computer con Windows 7 non riusciva più ad avviarsi per l’errore Impossibile connettersi al Servizio di notifica eventi di sistema, dopo aver cliccato su OK lo schermo diventava nero e bisognava spegnere il computer.

Leggi tutto...

2

Browserling è il browser virtuale online per provare i link sospetti

Utilizzare un ambiente virtuale, come quelli creati con VirtualBox o VmWare Player, permette di provare sistemi operativi nuovi, senza doverli realmente installare nel computer, sperimentare modifiche alla configurazione, testare eseguibili potenzialmente pericolosi, il tutto senza danneggiare il sistema operativo reale. Oltre a un sistema virtuale online, come Any.run, ora possiamo utilizzare i browser virtuali del sito Browserling.com. Si tratta di un servizio online che, nella versione gratuita, permette di utilizzare i principali browser, in un sistema operativo virtuale Windows 7, per provare tutti i link sospetti e potenzialmente pericolosi che potete trovare quando navigate o che vi arrivano in una mail.

Leggi tutto...

0

Powerline Tp-link AV1000 Gigabit, recensione e funzionamento

A casa mia mi ritrovavo ad avere problemi con la rete wi-fi, l’apparato di un vicino mi disturbava la rete wi-fi e il collegamento Internet, nel computer collegato alla televisione, prima o poi cadeva. Dopo alcuni tentativi di cambio del canale wi-fi e l’assistenza del provider che mi diceva che, per quanto ci provassi, il problema, prima o poi, si sarebbe ripresentato ho quindi steso un cavo ethernet volante dal router al computer per garantirmi il collegamento. La soluzione non era certo il massimo, visto che il cavo era steso sul pavimento in mezzo a due stanze, così ho chiesto a un elettricista di venire a vedere se poteva passarmi il cavo di rete nelle canaline. Una volta aperte le scatole, oltre ai possibili disturbi del passare un cavo ethernet vicino a quelli di corrente, fisicamente mancava proprio lo spazio per aggiungere qualcosa. Così mi ha proposto di utilizzare un powerline in modo da sfruttare i cavi della rete elettrica per portare la linea internet dove mi serviva.

Leggi tutto...

0

Come disattivare temporaneamente Windows Defender e inserire un file nelle esclusioni

L’antivirus ci serve, ci protegge da tutti i malware che ci sono in circolazione, va tenuto attivo e sempre aggiornato, però, ogni tanto, sbaglia anche lui perché può capitare la falsa rilevazione di un programma, che lui ritiene malevolo e lo blocca/cancella, ma che noi crediamo essere sicuro e lo vogliamo usare. Esiste sempre la possibilità che l’antivirus abbia ragione, quindi far analizzare online il file sospetto è sempre la cosa migliore prima di utilizzarlo.

Leggi tutto...

0

Come rimuovere un certificato di Windows che impedisce il collegamento a Mozilla Firefox o è scaduto

Per poter accedere ad alcuni siti, in genere lavorativi o che richiedono un più elevato grado di sicurezza, è necessario installare un certificato digitale che garantisce l’identità dell’autore del certificato stesso e il tipo di traffico protetto che viene scambiato in questo collegamento. Anche alcuni programmi possono richiedere l’installazione di un certificato quando si attiva il supporto HTTPS/SSL, mi era successo con Fiddler, e mentre provavo VSO Downloader.

Leggi tutto...

4

La gestione del registro di configurazione di Windows non sarà più un problema con Regcool

Il registro di configurazione di Windows è paragonabile a un grande archivio, distribuito in alcuni file, che contiene tutte le informazioni relative al nostro sistema operativo, programmi e driver installati, configurazioni degli applicativi e della posta, stato dei servizi e tantissime altre informazioni molto importanti per il funzionamento e la stabilità del sistema stesso. Un errore in questi file, dovuto magari a un pulitore di sistema troppo aggressivo o a qualche modifica eseguita in modo errato, potrebbe portare all’instabilità o al blocco di Windows.

Leggi tutto...