Ora disponibile: Windows 10 Fall Creators Update (1709)
0

[risolto] Chrome, click con il destro: il browser va in crash! Come correggere?

Da qualche settimana a questa parte ho incontrato grossi problemi con Google Chrome: cliccare con il pulsante destro del mouse causava spesso un crash brutale ed immediato di tutto il browser. Il problema, nello specifico, era abbastanza sistematico all'interno delle finestre dalle quali selezionare i file da caricare (tag HTML <input type="file">). Fortunatamente, sono riuscito ad isolare la causa e risolvere facilmente

Leggi tutto...

9

Impostazioni Kaspersky Free: come renderlo efficace su qualsiasi PC a rischio infezioni

Hai provato il nuovo Kaspersky Free e sei rimasto soddisfatto del software (come il sottoscritto)? La versione gratuita di questo famoso antivirus commerciale offre un buon livello di protezione su tutti i PC con Windows, con una percentuale di rilevamento di virus decisamente superiore a qualsiasi soluzione integrata o ad altri antivirus gratuiti. Le impostazioni di default sono più che buone nella maggior parte degli scenari, ma se cerchi delle impostazioni specifiche per Kaspersky Free utili per un determinato tipo di utenti o per un PC fornito in mani particolarmente "pericolose"? In questa guida ti mostrerò alcuni delle impostazioni personalizzate che puoi adottare per Kaspersky Free, così da evitare l'infezione dai malware più comuni.

Leggi tutto...

​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitamente (test completo)

Kaspersky Free è la declinazione gratuita di Kaspersky Anti-Virus, il pluri-premiato software di sicurezza che raggiunge regolarmente i primi posti nelle classifiche di AV-Comparatives. Rispetto al prodotto a pagamento sono state rimosse quasi tutte le caratteristiche aggiuntive (controllo parentale ecc.), ma i due condividono lo stesso, ottimo motore di protezione: di conseguenza, Kaspersy Free garantisce un eccellente livello di protezione per quanto riguarda la rilevazione di malware (virus, rootkit, worm, trojan eccetera). Vediamo allora dove scaricare Kaspersky Free e come si è comportato nella nostra prova.

Leggi tutto...

7

Kaspersky Anti-Ransomware Tool protegge i tuoi dati dai virus ransomware e cryptolocker

Kaspersky Anti-Ransomware Tool for Business è un programma gratuito che può affiancare, ma non sostituire, il vostro normale antivirus, non è necessario che sia della Kaspersky, e neutralizzare tutti i malware di tipo ransomware che vanno a bloccare il sistema operativo, o ne criptano i dati personali, cercando di costringervi a pagare un riscatto per poter ripristinare il computer e i documenti.

Leggi tutto...

1

Guida anti-malware/anti-ransomware: come ripulire il Registro di sistema "offline" ed avviare nuovamente il PC

Alcune categorie di virus, in particolare quelli ransomware, hanno il brutto vizio di bloccare l’accesso al vostro computer inserendo nel registro di configurazione delle chiavi di registro che permettono l’avvio automatico del malware, con la partenza del sistema operativo, oppure vanno a disattivare alcune funzioni di Windows per impedirvi di scoprirlo e eliminarlo. Una persona corre così il rischio di trovarsi con il computer bloccato all’avvio, magari con una bella richiesta di riscatto da parte dei truffatori che vi hanno infettato il sistema operativo.

Leggi tutto...

Come ripulire un computer dal virus Tesla Crypotolocker

E’ ormai molto tempo che è in circolazione una famiglia di virus detta CryptoLocker il cui scopo è “rapire” i vostri documenti, criptandoli, e obbligarvi a pagare un riscatto per poterli riavere. In questi giorni sembra esserci in corso una massiccia distribuzione di mail infette dalla variante TeslaCrypt.

Leggi tutto...

4

Aggiornare manualmente le definizioni del Kaspersky Rescue Disk

Vediamo cosa fare se un virus particolarmente aggressivo vi ha disattivato la connessione Internet o se non riuscite a scaricare gli aggiornamenti per l’antivirus Kaspersky nel modo normale.

Leggi tutto...

8

Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB

Da tempo ho affiancato alle utility che si avviano da CD, anche le versioni su pendrive USB che sono oggettivamente più comode e rapide nell'avvio. Offrono inoltre il non trascurabile vantaggio di essere aggiornabili rapidamente senza dover, in caso di nuove release, gettare il supporto di memoria come avviene con CD e DVD.

Leggi tutto...

1

Controlla la presenza di malware e vulnerabilità nel tuo pc con Kaspersky Security Scan

Verifica a richiesta per tutti i malware, le vulnerabilità e i problemi che sono eventualmente presenti nel computer, il tutto senza spendere un euro grazie a Kaspersky Security Scan.

Leggi tutto...

Elimina i rootkit più pericolosi con TDSSKiller

I rootkit, e le infezioni dei settori MBR del disco fisso, non saranno (quasi) più un problema con TDSSKiller.

Leggi tutto...