Windows 10 1809 Windows 10 19H1

Le migliori alternative a CCleaner per la pulizia dei file inutili

Per anni mi sono fidato di CCleaner come pulitore di sistema, mai avuto problemi, mai fatto danni, che è la cosa più importante da richiedere a un programma simile, non ha mai rimosso tantissime cose, paragonato ad altri software, però sapevo che quello che toglieva andava bene. Negli ultimi tempi ha avuto un paio di bruttissimi scivoloni, come un attacco hacker ai loro sistemi che ha portato alla distribuzione di numerose copie infette del programma, oltre alla recente (criticatissima) versione 5.45 ritirata dalla distribuzione dopo pochi giorni perché non gradita agli utenti per alcune sue configurazioni bloccate.

Leggi tutto...

Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo

Geek Uninstaller è un software portable, attualmente di meno di sei megabyte, che si occupa di disinstallare i programmi in maniera più approfondita di quanto non si farebbe tramite le normali funzioni di Windows o del programma stesso. Viene distribuito in maniera gratuita ma è disponibile anche una versione a pagamento più ricca di funzioni.

Leggi tutto...

0

Errore disinstallazione Kaspersky: come rimuovere Kaspersky con kavremover (anche in modalità provvisoria)

In alcune circostanze può accadere che la tradizionale procedura di disinstallazione non consenta di rimuovere i programmi Kaspersky (Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Free, Kaspersky Internet Security eccetera). A seconda delle circostanze, la rimozione dei software Kaspersky può terminare con un errore oppure lasciare "tracce" indesiderate sul PC, tali da impedire la corretta reinstallazione successiva. Per risolvere il problema possiamo utilizzare un'utility ufficiale nota come kavremover: pesa pochi megabyte e funziona molto bene anche quando Windows è stato avviato in Modalità provvisoria. Vediamo allora come rimuovere Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Free, Kaspersky Internet Security con kavremover

Leggi tutto...

HiBit Uninstaller, come fare la manutenzione completa del sistema operativo con un solo programma

Hibit Uninstaller, dal nome, sembra essere il “solito” disinstallatore di programmi, come Revo uninstaller, Iobit Uninstaller o Bulk Crap Uninstaller, quando però si apre il menu Tools si scoprono tante altre utility per la manutenzione del sistema operativo, dalla pulizia del registro e dei file inutili, alla rimozione delle app di windows 10 o dei programmi/servizi in esecuzione automatica e tante altre cose. Il tutto in un programma portable di poco più di due megabyte.

Leggi tutto...

IObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro tracce rimaste

IObit Uninstaller 8 fornisce un aiuto, per mantenere più pulito il computer, quando disinstalliamo dei programmi andando a ricercare tutte le tracce, come file, cartelle e chiavi di registro, che non sono state eliminate dalla normale procedura di disinstallazione del programma.

Leggi tutto...

9

[risolto] PC Windows 10 non si avvia: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED klbackupdisk.sys dopo aggiornamento (schermata blu/verde)

Ieri sera ho lavorato al PC senza problemi fino a tarda notte (tanto per cambiare) e, prima di andare a dormire, ho avviato l'installazione degli aggiornamenti come di consueto. Questa mattina, all'accensione del computer, ho però trovato una bruttissima sorpresa: Windows 10 andava in crash all'avvio, mostrando la temuta "schermata blu" (BSoD) e il criptico errore KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED nel file klbackupdisk.sys. Armatomi del primo caffè della giornata e di un po' di pazienza, ho gestito il contrattempo. Se capita anche a te, puoi toglierti d'impaccio seguendo questa procedura

Leggi tutto...

Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro

Dopo aver acquistato, o assemblato, il nostro computer, arriva il momento di scegliere quali programmi installare e, dato che abbiamo già speso svariati euro, vorremmo risparmiare qualche soldino e proteggere il computer in maniera efficace. Oppure, nel peggiore dei casi, ripulirlo da tutti i problemi causati da un malware.

Leggi tutto...