Potremmo aver bisogno di far eseguire a Windows determinate operazioni in momenti ben precisi della giornata, magari aprire una pagina Web, salvare o cancellare un file all'accensione del computer, o una qualsiasi operazione che deve ripetersi tutti i giorni a una certa ora. Il sistema operativo ci viene in aiuto con le operazioni pianificate, o Task schedule, vediamo come poterle utilizzare.
Il computer si blocca, va in schermata blu e si riavvia in continuazione? Vediamo come si può avviare il sistema operativo in modalità provvisoria per cercare di risolvere il problema.
Continue schermate blu e strani problemi al computer? La memoria RAM potrebbe essere guasta. Vediamo come verificarla.
Grazie al sito Majorgeeks.com è possibile ottenere in regalo una copia del programma Wise care 365 pro, si tratta di una raccolta di utility in grado di ottimizzare il computer, ripulire il sistema e il registro dalle cose inutili, disinstallare programmi, gestire meglio la vostra privacy e tanto altro.
Basta con le noiose operazioni di copia-incolla-sposta i file da una cartella all'altra, automatizza il tutto con Dropit.
Yac si presenta come un programma per la pulizia e manutenzione del sistema operativo. Ma sarà veramente efficiente come dice?
Settori danneggiati, file illeggibili e sistema operativo che non si avvia? Ma quanti problemi può avere il nostro disco fisso, scopriamo insieme alcuni sistemi per testare la sua superficie e, in alcuni casi, porre rimedio a questi difetti.
Cambio password, recupero dati cancellati per errore, clonazione dischi fissi, riparazione dei problemi d'avvio del sistema, tutto questo è presente in Lazesoft Recovery Suite Home.
Controllo delle applicazioni installate, per una migliore disinstallazione senza lasciare traccia, pulizia del sistema operativo e del registro di configurazione da tutte le cose inutili. Questo, e tanto altro, in Avanced Uninstaller Pro.
Scopri i "segreti" dei programmi attivi nel tuo computer, ripara problemi, elimina file pericolosi e tanto altro. Conosciamo Ultra Virus Killer.
Accendi il computer e ti ritrovi proiettato alla mezzanotte dei primi anni duemila? Non hai viaggiato nel tempo, solamente il tuo computer ha la batteria tampone scarica e bisogna sostituirla. Vediamo come farlo.
Se Windows 7 non si avvia, prova a "ripararlo" e farlo ripartire.