Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale durante la mattinata di lunedì 1° giugno 2015, Microsoft ha annunciato ufficialmente la data di lancio di Windows 10: la prossima generazione del sistema operativo sarà commercializzata a partire dal prossimo 29 luglio.
Durante l'evento di presentazione tenutosi a Redmond nel tardo pomeriggio (ora italiana) di mercoledì 21 gennaio 2015, Microsoft l'ha confermato ufficialmente: Windows 10 sarò distribuito come aggiornamento gratuito per tutti i PC oggi equipaggiati con Windows 7 oppure Windows 8.1. Allo stesso modo, la corrispondente edizione per smartphone arriverà gratuitamente sui telefonini oggi governati da Windows Phone 8.1.
Come promesso, Microsoft ha aperto i cancelli (virtuali) a tutti gli smanettoni ansiosi di provare in anteprima la prossima versione di Windows. Per scaricare la ISO di Windows 10 Technical Preview basta visitare la pagina preview.windows.com e seguire le istruzioni.
Tramite un post sul blog ufficiale di OneDrive, Microsoft ha annunciato una promozione limitata che consente di ottenere in omaggio ulteriori 15 GB di spazio d'archiviazione cloud. Ma per ricevere il regalo è necessario agire entro il mese di settembre.
Durante la serata di martedì 23 settembre, Microsoft ha presentato ufficialmente il proprio Wireless Display Adapter: un adattatore da collegare alla porta HDMI del televisore che consente di proiettare su grande schermo l'immagine di tablet, smartphone, PC e notebook, senza fili.