Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Revo Uninstaller disinstalla i programmi in maniera più completa

Questa settimana TLI (01 febbraio 2020)

Quando disinstalliamo un programma, utilizzando i normali strumenti offerti da Windows, non sempre (o quasi mai) vengono rimosse tutte le chiavi di registro, le cartelle e i file che sono stati installati con quel software. Revo Uninstaller Free, arrivato alla versione 2.1.1, programma in italiano, è in grado di disinstallare in maniera più completa tutti i software installati.

» Leggi l'articolo completo

Windows 10: come aggiungere Apri finestra di comando qui (Prompt dei comandi di Amministratore) al menu contestuale di cartelle e dischi

Questa settimana TLI (01 febbraio 2020)

Smanettoni, programmatori e sistemisti che lavorino quotidianamente da linea di comando in ambiente Windows 10 apprezzeranno sicuramente la possibilità di aprire, in un singolo click, il Prompt dei comandi di amministratore già posizionato nella cartella visualizzata in Esplora file. Così facendo, si evita la scocciatura di lanciare Prompt dei comandi dal menu Start e poi impartire una lunghissima istruzione cd per raggiungere il percorso desiderato. Ebbene: tramite le impostazioni di registro già pronte che presentiamo di seguito è possibile raggiungere lo scopo in pochi click! Si tratta di una modifica semplicissima, ma che raccomando vivamente a tutti i "power user". Vediamo allora come aggiungere la voce "Apri prompt dei comandi amministratore qui" al menu contestuale di dischi e cartelle di Esplora file (Windows Explorer)

» Leggi l'articolo completo

Ubuntu offline: come installare build-essential senza connessione ad Internet

Questa settimana TLI (01 febbraio 2020) - binary code matrix

build-essential è un pacchetto per Ubuntu indispensabile per compilare e installare driver e software partendo dal codice sorgente. build-essential dovrebbe essere installato di default sulle versioni recenti di Ubuntu, ma non sempre è così. In tal caso, può essere aggiunto facilmente, persino quando il PC non dispone di connessione ad Internet. Vediamo allora come installare build-essential su Ubuntu

» Leggi l'articolo completo

Come aggiornare completamente le guide di supporto di PowerShell

Questa settimana TLI (01 febbraio 2020)

PowerShell ci mette a disposizione una serie di comandi, o cmdlet per usare il termine più corretto, in genere molto ricchi di opzioni che ricordarsele tutte è sicuramente difficile. PowerShell ci viene in aiuto con il suo help, seguito dal comando, di cui vogliamo conoscere tutto.

» Leggi l'articolo completo

Non comprare Litecoin! Perché ho venduto tutti i miei LTC nel 2020 (video)

Questa settimana TLI (01 febbraio 2020) - sconsiglio ho venduto litecoin spotlight

Litecoin è stato fra i miei progetti criptovalutari preferiti per molto tempo. Ma, nel 2020, credo che abbia perso quell'elemento di freschezza e differenziazione che lo rendeva interessante. Di conseguenza, ho venduto tutte le monete LTC che possedevo. In questo video-articolo vi racconto perché

» Leggi l'articolo completo

Come rimuovere AMD Radeon Software dal menu di Windows 10 (desktop ed Esplora file, driver Adrenalin)

Questa settimana TLI (01 febbraio 2020)

Chiunque monti una GPU AMD Radeon di recente generazione sul proprio PC avrà certamente notato che la nuova versione del driver Adrenalin aggiunge la voce AMD Radeon Software ai menu contestuali di Windows. Ogni volta che facciamo click con il pulsante destro del mouse sul desktop o in una cartella di Esplora file ci troviamo dunque fra i piedi questo comando che, nella maggior parte dei casi, è completamente inutile. Vediamo allora come rimuovere la voce di menu "AMD Radeon Software" da Esplora file in Windows 10

» Leggi l'articolo completo

Come rimuovere NVIDIA Control Panel dal menu desktop di Windows 10 (driver GeForce)

Questa settimana TLI (01 febbraio 2020) - screen_xps_1577271720

I PC dotati di GPU NVIDIA mostrano una voce denominata NVIDIA Control Panel nel menu contestuale che si apre cliccando con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto del desktop. Ma, per molti di noi, si tratta di un collegamento inutile, che saremo ben felici di rimuovere. Ebbene: il pannello di controllo stesso espone una comoda opzione dedicata allo scopo. Vediamo allora come rimuovere la voce "NVIDIA Control Panel" dal menu desktop di Windows 10.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana TLI (01 febbraio 2020) - FrShot_1580208578

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter.