Windows 10: 1909 (Novembre 2019) | 20H1 (Aprile 2020)
3

Come connettersi a un computer remoto con TrustViewer

Avere la possibilità di connettersi a un computer remoto è ormai quasi indispensabile per chi fornisce assistenza, viaggi e tempo risparmiati e tanti problemi, almeno quelli risolvibili in questa modalità, risolti nel giro di pochi minuti. Ci sono numerosi programmi per la connessione remota, più o meno facili da usare e attivare, dallo stesso desktop remoto di Windows, a Teamviewer, VNC, insomma la scelta non ci manca. In questo articolo proveremo a conoscere TrustViewer programma in lingua inglese distribuito in maniera gratuita per utenti privati e commerciali.

Leggi tutto...

1

Come accedere da remoto ad un dispositivo Android con TeamViewer

Se abbiamo bisogno di accedere da remoto, e senza bisogno di dare conferme, a un dispositivo Android, per fare assistenza, tutto quello che ci serve è un computer con installato TeamViewer, l’app TeamViewer Host per il tablet o lo smartphone e la creazione di un account gratuito TeamViewer.

Leggi tutto...

6

Iperius Remote vi permette di connettervi a qualsiasi computer remoto

Fornire assistenza a un computer remoto, che sia nell’ufficio al piano di sotto o dall’altra parte del pianeta, vi permette di provare a risolvere molti problemi senza neanche alzarvi dalla vostra sedia. Ci sono molte soluzioni che permettono questo tipo di collegamento, Teamviewer è probabilmente una delle più note, disponibile sia gratuitamente che in versione a pagamento, Vnc di facile utilizzo all’interno della stessa rete un attimo più complesso, richiede delle aperture, se ci si vuole connettere attraverso internet, oppure il desktop remoto di Windows almeno per le versioni dove è presente. Insomma soluzioni gratuite, costose, più o meno facili da utilizzare, a queste vorrei aggiungere Iperius Remote un programma tutto italiano.

Leggi tutto...

4

Come fare assistenza remota con Windows 10

Fare assistenza remota, o rapida, come viene chiamata in Windows 10, permette a una persona in grado di fornire aiuto di potersi collegare direttamente a un computer remoto, per interagire con esso e risolvere i problemi presenti o solo per condividerne lo schermo e vedere un documento di lavoro aperto. Ci sono svariate soluzioni per l’assistenza remota, Teamviewer è forse una delle più note, ma non tutte sono gratuite o semplicissime da utilizzare, l’Assistenza rapida di Windows 10 prova quindi a inserirsi in questo gruppo.

Leggi tutto...

0

Raggiungi il desktop del tuo computer da ovunque ti trovi con AnyDesk

L’assistenza remota per i computer non sarà più un problema con AnyDesk

Leggi tutto...

Sfida sul controllo remoto: VNC contro RDP (Desktop remoto) contro TeamViewer contro... tutti! qual è il migliore?

Tutti sono finalizzati a permetterci il controllo remoto, ovvero la comodità di utilizzare un computer anche quando non siamo fisicamente seduti davanti allo stesso. Scopo comune, ma approcci diversi: qualcuno è maggiormente compatibile, altri puntano tutto sull'immediatezza. Certi sono gratuiti, mentre taluni sono soluzioni a pagamento disponibili gratuitamente per i privati. Con così tante alternative non è facile eleggere "il migliore"... ma ci abbiamo provato. Ecco il risultato.

Leggi tutto...