Speciale Windows 7, fine supporto:
Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
🔥 Aggiornare Windows 7 a Windows 10 GRATIS nel 2020
Windows 11: Recensione | Download ISO | Il mio PC è compatibile? | Installazione su PC incompatibile | FAQ italiano
Windows 10 21H2: Guida alle novitĂ  (Novembre 2021) | Download ISO

HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk

HopToDesk è un programma open source, chi vuole può trovare il codice sorgente in questa pagina, multi piattaforma per Windows, Linux e Mac, per il collegamento remoto e l’assistenza di computer a distanza. Si tratta di un software alternativo ai soliti noti come Teamviewer o Anydesk, è attualmente disponibile in maniera gratuita per tutti, sia privati che aziende.

Leggi tutto...

2

AnyViewer il programma per l'assistenza remota

Di programmi per l’assistenza remota ne abbiamo parlato ripetutamente in passato, dai più famosi, come Teamviewer, a quelli meno noti, come Dwservice o Rustdesk, ora andremo ad aggiungere alla lista AnyViewer un software per il controllo e l’assistenza remota sviluppato da Aomei gli stessi autori di Aomei Backupper. Il funzionamento di AnyViewer è simile a quello di tutti gli altri programmi di controllo remoto, un ID sempre uguale, un codice temporaneo da comunicare, insieme all’ID, a chi ci fornisce assistenza. Mentre se siamo noi a dare assistenza dobbiamo inserire l’ID partner per poterci collegare al computer remoto.

Leggi tutto...

2

Rustdesk l’alternativa opensource a Teamviewer e Anydesk

RustDesk è un interessante programma, forse ancora acerbo in alcuni punti, opensource per collegarsi in modo remoto e sicuro a un computer. Teamviewer e Anydesk sono sicuramente tra i più noti e utilizzati, però sono gratuiti solo per uso privato e, a volte, mi capita di fare fatica, in certi orari, a collegarmi, così è bene sapere che esistono delle alternative, completamente libere e gratuite, come RustDesk. E’ disponibile per i sistemi operativi Windows, anche a 32 Bit, Android, Linux, Apple e iOS, trovate tutti i link in questa pagina.

Leggi tutto...

Distant Desktop il programma gratuito alternativo a Teamviewer per il controllo remoto di un computer

In questi tempi di smart work è diventato fondamentale per noi tecnici informatici, e non solo, poterci collegare al computer dell’utente che lavora da casa e dargli supporto. I programmi per farlo non ci mancano, Teamviewer, AnyDesk, Supremo o l’open source Dwservice, in questo articolo conosceremo Distant Desktop disponibile, al momento, in versione gratuita per tutti, sia privati che in ambito commerciale.

Leggi tutto...

7

Raggiungi il desktop del tuo computer da ovunque ti trovi con AnyDesk

In questo periodo di lavoro da casa, fare assistenza remota agli utenti è diventato indispensabile, anche se TeamViewer rimane uno dei programmi più conosciuti e utilizzati (almeno da me), ogni tanto capita che alcuni non riescono a scaricarlo o avviarlo, così servono dei programmi alternativi per riuscire a connettersi al computer remoto, AnyDesk è uno di questi.

Leggi tutto...

3

DWService è l’alternativa open source a Teamviewer (guida)

Quando dobbiamo connetterci a un computer remoto per fornirgli assistenza il primo programma a cui pensiamo è Teamviewer, una sua interessante alternativa è rappresentata da DWService un programma utilizzabile in modo gratuito, ma offre diversi piani di sottoscrizioni che garantiscono principalmente migliori velocità nel collegamento remoto.

Leggi tutto...

2

Chrome Remote Desktop permette di connettersi a un computer remoto anche da un tablet o uno smartphone

Collegarsi e controllare un computer remoto, è diventato ormai, quasi, fondamentale per chi si occupa della manutenzione dei computer o per chi è sempre in giro per lavoro e si è dimenticato a casa il documento che doveva presentare alla imminente riunione con il suo capo. Ci sono numerosi programmi che permettono di farlo, Teamviewer è sicuramente il primo a cui pensiamo, ma anche Anydesk o Supremo svolgono bene il loro lavoro, in questo articolo conosceremo Chrome Remote Desktop, che permette di creare una “rete” di computer remoti a cui possiamo connetterci e controllarli, come se si trovassero nella nostra stessa stanza, e lo possiamo fare anche da un tablet o un cellulare Android, per poterlo però utilizzare è necessario che abbiamo un account Google con cui eseguire l’accesso quando richiesto.

Leggi tutto...

3

Come connettersi a un computer remoto con TrustViewer

Avere la possibilità di connettersi a un computer remoto è ormai quasi indispensabile per chi fornisce assistenza, viaggi e tempo risparmiati e tanti problemi, almeno quelli risolvibili in questa modalità, risolti nel giro di pochi minuti. Ci sono numerosi programmi per la connessione remota, più o meno facili da usare e attivare, dallo stesso desktop remoto di Windows, a Teamviewer, VNC, insomma la scelta non ci manca. In questo articolo proveremo a conoscere TrustViewer programma in lingua inglese distribuito in maniera gratuita per utenti privati e commerciali.

Leggi tutto...

1

Come accedere da remoto ad un dispositivo Android con TeamViewer

Se abbiamo bisogno di accedere da remoto, e senza bisogno di dare conferme, a un dispositivo Android, per fare assistenza, tutto quello che ci serve è un computer con installato TeamViewer, l’app TeamViewer Host per il tablet o lo smartphone e la creazione di un account gratuito TeamViewer.

Leggi tutto...

4

Come fare assistenza remota con Windows 10

Fare assistenza remota, o rapida, come viene chiamata in Windows 10, permette a una persona in grado di fornire aiuto di potersi collegare direttamente a un computer remoto, per interagire con esso e risolvere i problemi presenti o solo per condividerne lo schermo e vedere un documento di lavoro aperto. Ci sono svariate soluzioni per l’assistenza remota, Teamviewer è forse una delle più note, ma non tutte sono gratuite o semplicissime da utilizzare, l’Assistenza rapida di Windows 10 prova quindi a inserirsi in questo gruppo.

Leggi tutto...

1

Guida a TeamViewer: Assistenza e controllo remoto non saranno piĂą un problema

Con TeamViewer potete collegarvi a qualsiasi computer connesso a una rete, o a Internet, e fare assistenza remota per risolvere problemi, condividere il desktop per gestire il lavoro, prelevare qualche file dimenticato a casa, il tutto in pochi secondi e facilmente.

Leggi tutto...

Sfida sul controllo remoto: VNC contro RDP (Desktop remoto) contro TeamViewer contro... tutti! qual è il migliore?

Tutti sono finalizzati a permetterci il controllo remoto, ovvero la comodità di utilizzare un computer anche quando non siamo fisicamente seduti davanti allo stesso. Scopo comune, ma approcci diversi: qualcuno è maggiormente compatibile, altri puntano tutto sull'immediatezza. Certi sono gratuiti, mentre taluni sono soluzioni a pagamento disponibili gratuitamente per i privati. Con così tante alternative non è facile eleggere "il migliore"... ma ci abbiamo provato. Ecco il risultato.

Leggi tutto...